La Mazda3 è stata proclamata “Vincitrice assoluta” della
Women’s World Car of the Year 2019. Oltre a ricevere il massimo premio, il
modello ha conquistato anche il titolo di Women’s World Family Car of the Year.
La Mazda3 adotta l’evoluto linguaggio stilistico Kodo, che
incarna l’essenza dell’estetica giapponese. Mentre la silhouette della vettura
riproduce un semplice movimento unico, piccole ondulazioni rendono vivo il
design attraverso giochi di luce e riflessi che scorrono sulla superficie della
carrozzeria. Il risultato è un’espressione di vitalità più naturale e potente
rispetto alle precedenti espressioni del design Kodo. Nonostante condividano il
nome Mazda3, i modelli hatchback e berlina - quest’ultima non ancora
disponibile in Italia - hanno personalità distinte: il design della hatchback è
emozionale, quello della berlina è all’insegna dell’eleganza.
Il modello adotta la Skyactiv-Vehicle Architecture di Mazda,
concepita per aiutare le persone a sfruttare al massimo il loro naturale senso
di equilibrio. La gamma dei propulsori comprende i più recenti motori
Skyactiv-X, Skyactiv-G e Skyactiv-D, ognuno dei quali assicura prontezza di
risposta e controllo in ogni situazione di marcia. Basandosi sulla sua
filosofia di progettazione umanocentrica, Mazda ha ulteriormente affinato le caratteristiche
di marcia fondamentali del modello, per rendere completamente naturali le
sensazioni in accelerazione, sterzata e frenata.
Vincitrice del “Best of the Best” Red Dot 2019, che ne ha
riconosciuto lo stile innovativo ed emozionale e premiata con le cinque stelle
da Euro NCAP per l’eccellente sicurezza, la Mazda3 coniuga il massimo in
termini di design e tecnologia e si dimostra attenta alle esigenze delle donne,
che si sentono pienamente a loro agio e in totale controllo quando ne sono alla
guida.
Nessun commento:
Posta un commento