giovedì 20 giugno 2019

Parco Valentino 2019: Dacia presenta Duster in versione Techroad

In occasione della 5° edizione del Parco Valentino Motorshow di Torino, aperto al pubblico dal 19 al 23 giugno, Dacia è presente con il nuovo Duster Techroad (a partire da 16.750 euro).

 Sempre in crescita in Italia dal lancio nel 2006, Dacia ha raggiunto il suo record a maggio 2019, con una quota di mercato del 4,2%, attestandosi così al 9° posto sul mercato.
L’ambizione di Dacia è rimanere nella Top 10 dei brand in Italia, posizionando Duster al 1° posto tra i SUV per vendite a privati.

2019: anno da record per Dacia
Dacia da sempre fonda la sua filosofia sulla qualità Renault al prezzo Dacia, sul value for money e sul corretto equilibrio tra equipaggiamento a bordo e spaziosità, con una proposta di smart buying unica sul mercato.
Tra Gennaio e Maggio 2019, la Marca Dacia ha varcato la soglia del 4% di market share registrando un +40,5% rispetto al periodo Gennaio – Maggio 2018 e posizionandosi come 9° Marca nel ranking dei brand in Italia con quasi 40.000 unità immatricolate. Nello stesso periodo, Duster ha superato le 20.000 immatricolazioni, con un incremento del 56,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (12.943 unità).

Parola d’ordine: crescere ancora
L’ambizione di Dacia è quella di rimanere stabilmente nella Top 10 dei brand in Italia, posizionando Duster come 1° SUV venduto a privati.
A Maggio 2019, Dacia è già entrata a far parte della Top 10 dei brand italiani con una quota di mercato del 4.2% e Duster si è attestato come 1° SUV venduto a privati nonché 1° auto straniera più venduta.

Duster TECHROAD: tecnologia on the road
Techroad è la quinta serie speciale per Dacia: oltre al tradizionale value for money, caratteristico di Dacia, grazie al contenuto prodotto offerto al miglior prezzo possibile, porta nuovi elementi di design e tecnologia all’interno della gamma Dacia.
Declinata su tutti i modelli del marchio su base Stepway per Sandero, Logan MCV, Lodgy e Dokker, e su base Prestige per Duster, la nuova serie speciale si colloca nella fascia alta della gamma per tutti i 5 modelli.

La Serie Speciale Techroad si distingue esteticamente per due nuove tinte esclusive: Rosso Fusion e Grigio Magnete.
Duster adotta inoltre cerchi in lega da 17’’ Maldive diamantati, specchietti Shiny Black con stripping rosso e badge TECHROAD.
Su Duster questa serie speciale integra uno stripping laterale firmato TECHROAD. Nell’abitacolo di tutti i modelli, la nuova linea Dacia propone sellerie rivisitate e nuove finiture interne in tinta con il Rosso Fusion.
Ben equipaggiata, la serie speciale dispone di tutte le dotazioni necessarie sia per un contesto urbano che per la vita outdoor, come il sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple CarPlay e Android AutoTM, di serie sulla nuova linea TECHROAD. Duster presenta inoltre, oltre al climatizzatore automatico, la Multiview Camera ed il sistema Keyless Entry, grazie al quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza l’utilizzo delle chiavi.

La serie speciale Techroad con il suo look dinamico, i suoi interni ancora più energici e la sua tecnologia on the road, viene proposta al cliente con un prezzo sempre interessante: Duster Techroad viene infatti proposto a 800€ in più rispetto alla versione Prestige, posizionandosi così in una nuova fascia di prezzo che strizza l’occhio verso clienti sempre più esigenti e attenti.

Nuovi motori
Ulteriore grande novità è l’arrivo del nuovo motore 1.3L TCe FAP, di derivazione dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, declinato in due potenze: 130cv e 150cv.
Rispetto alla precedente tecnologia, presente sul motore 1.6 SCe, il risultato medio è una riduzione del 8% (circa 0,5 L ogni 100km) dei consumi (in ciclo misto) e una riduzione di 7% delle emissioni di CO2 (fino a 11 g CO2 per km; su Duster). È un motore a vocazione mondiale prodotto in Spagna, Germania, Inghilterra e Cina e destinato ad equipaggiare molteplici veicoli dell’Alleanza.
Duster Serie Speciale TECHROAD è disponibile nelle seguenti motorizzazioni 4x2: 1.3 TCe FAP 130 e 150 cv, 1.5 Blue dCi 115 cv (anche 4x4); inoltre i motori 1.6 SCe 115 cv e 1.6 SCe 115cv GPL, sono disponibili in stock in Concessionaria.


Nessun commento:

Posta un commento