venerdì 11 gennaio 2019

Suzuki SWIFT vince il Car of The Year 2019 in India

 
Suzuki SWIFT si è aggiudicata l’Indian Car of the Year (ICOTY) 2019 per la terza generazione consecutiva. L’ICOTY è il premio più autorevole tra i riconoscimenti indiani nel mondo automotive e premia i prodotti tenendo conto di numerosi criteri tra cui i sistemi di sicurezza, le prestazioni, il risparmio di carburante e l’innovazione tecnologica.


L’attuale generazione di Suzuki SWIFT, prodotta e venduta nel mercato indiano, ha vinto l'Indian Car of the Year (ICOTY) 2019, rappresentando così l'unico modello in India a conseguire il premio per tre generazioni consecutive.
La prima generazione di SWIFT per il mercato indiano ha vinto, infatti, l'ICOTY nel 2006, seguito poi dalla seconda generazione, nel 2012.
Prodotta per il mercato indiano dalla filiale Maruti Suzuki India Limited, la terza generazione di SWIFT, completamente rinnovata, è stata apprezzata dalla giuria dell’Indian Car of The Year 2019, che l’ha eletta a berlina premium con uno stile sportivo, eccellenti prestazioni di guida, eccellente maneggevolezza e facilità d'uso.
L’ICOTY rappresenta l’automotive award più prestigioso in India. La sua giuria è composta da 11 riviste automobilistiche e 18 giornalisti di settore, che valutano e premiano i prodotti attraverso numerosi criteri tra cui i sistemi di sicurezza, le prestazioni, il risparmio di carburante, lo stile, l'innovazione tecnica, il rapporto qualità-prezzo e l'idoneità alle condizioni di guida indiane.
Dal suo lancio nel mercato indiano, avvenuto nel 2005, Suzuki SWIFT ha venduto più di due milioni di unità* in India e nel periodo aprile -novembre 2018 ha registrato un aumento delle vendite del 40%, raggiungendo una quota di mercato del 29%.
 (*dati interni Suzuki – novembre’18)

Nessun commento:

Posta un commento