Wayne Griffiths,
Vicepresidente Vendite e Marketing SEAT, è stato nominato anche Chief Executive
Officer di CUPRA. Griffiths guiderà il team di esperti che stanno lavorando
per portare l’esclusività, la raffinatezza e le prestazioni che costituiscono
l’identità del nuovo marchio a un pubblico alla ricerca di modelli speciali per
persone uniche.
Il Consiglio di Amministrazione CUPRA, che è presieduto da Luca de Meo, Presidente SEAT, è
composto da quattro membri: Holger
Kintscher, Vicepresidente finanziario SEAT, Matthias Rabe, Vicepresidente SEAT
per Ricerca e Sviluppo, Luis Comas, Vicepresidente SEAT per servizi legali e
Good Governance, oltre a Wayne Griffiths.
“CUPRA è sinonimo di
raffinatezza ed esclusività. Un marchio creato da appassionati di auto, persone
genuinamente amanti del design, la sportività e le eccellenti prestazioni” ha
affermato Wayne Griffiths. “L’obiettivo di CUPRA è superare le aspettative, e
vogliamo continuare a consolidare questo grande marchio che sta guadagnando
l’apprezzamento dei più esigenti appassionati di automobili. Ora è il momento
di spingere al massimo l’acceleratore con CUPRA”.
Non ci è voluto molto perché i risultati mostrassero il
successo del nuovo marchio fin dal suo esordio. Le vendite CUPRA nel 2018 hanno
registrato un aumento del 40% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le
14.400 unità. “Questi numeri sono il chiaro riflesso dell’apprezzamento che il
brand sta ricevendo dal mercato. Il nostro obiettivo è raddoppiare le vendite
nell’arco di tre, cinque anni”.
Il marchio ha recentemente presentato il suo primo modello,
CUPRA Ateca, perfetta espressione dei valori della Casa. Un’auto creata da
ingegneri e designer appassionati e sviluppata da persone in grado di
apprezzare cura del dettaglio, raffinatezza e prestazioni. CUPRA Ateca è un SUV
sportivo e potente che non ha eguali nel segmento e risponde perfettamente alle
esigenze dei clienti. Il brand vanta già uno spazio dedicato in alcuni
concessionari SEAT accuratamente selezionati in Europa, in cui il cliente possa
familiarizzare con il nuovo modello e l’intero universo CUPRA
Con il consolidamento della propria struttura organizzativa,
CUPRA ha posto le basi per divenire un’organizzazione indipendente che verrà
rafforzata grazie a investimenti per il posizionamento del brand e
l’acquisizione di staff dedicato. Inoltre, il marchio ha delineato la propria
rete commerciale, che ha dato il via alla vendita di CUPRA Ateca, e continuerà
a espandere la propria gamma.
Nessun commento:
Posta un commento