Lanciata nel 2014 (in
Europa a Febbraio 2015) come 5a generazione dell’ammiraglia Subaru,
l’ultima OUTBACK si è caratterizzata soprattutto per un concetto di design
completamente rivisto rispetto ai modelli precedenti, per i contenuti del
prodotto e, soprattutto, per la sicurezza evidenziata dall’adozione - per la prima
volta - del sistema di sicurezza
preventiva EyeSight.
Ora, a distanza di quattro anni e 30.000 auto vendute
in Europa nei primi 3 anni di commercializzazione, Subaru Corporation lancia sul mercato europeo il Model Year ‘18 caratterizzato
da un rinnovato design degli esterni, degli interni e da nuovi sistemi di
sicurezza. Una sola combinazione Motore-Cambio-Trasmissione è disponibile con motorizzazione 2.5L benzina da 129KW/175CV
a 5.800 g/1’ (coppia motrice di 235 Nm a 4.000 g/1’) abbinato al cambio Lineartronic e alla trasmissione
Symmetrical All Whell Drive SUBARU.
DESIGN ESTERNO
La nuova OUTBACK MY18 ha beneficiato di un rinnovamento in
tutta l’area frontale della vettura, caratterizzato da una calandra
completamente ridisegnata che si porta in dote i nuovi fari anteriori con
tecnologia full LED, e un nuovo paraurti che valorizza e impreziosisce ancora
di più la vettura sottolineando un carattere di eleganza e al contempo di
sportività.
Nuovo il design dei cerchi in lega.
DESIGN INTERNO
L’OUTBACK MY18 è stata rinnovata anche negli interni con un
aggiornamento di tutto il cruscotto, dal sistema infotainment al climatizzatore
fino alla console centrale per i passeggeri posteriori.
OUTBACK MY18 adotta l’infotainment generazione 3.0. Il nuovo
sistema è dotato di schermo da 8”, radio digitale DAB+, 1 CD e compatibilità
con gli smartphone, sia con sistema operativo iOS che Android grazie ad Apple
CarPlay e Android Auto, inoltre è dotato del sistema Subaru Starlink.
Il climatizzatore automatico bi-zona è stato rinnovato nel
layout: le temperature per i passeggeri sono indicate all’interno della
manopola di regolazione, lo schermo centrale ora riporta la temperatura esterna
e le informazioni relative al circolo dell’aria all’interno dell’abitacolo.
Anche le bocchette di areazione nel cruscotto centrale sono state riviste per
poter migliorare l’efficienza nell’emissione dell’aria ed essere in linea con
il nuovo look della console centrale.
Il volante ha ottenuto un restyling dei tasti allineandosi
al design degli ultimi modelli presentati da SUBARU. Anche i passeggeri
posteriori sono in grado di ricaricare i propri dispositivi elettronici
avendoli comodamente a disposizione: infatti la console centrale è dotata di due
prese USB presenti sotto le bocchette di areazione.
SICUREZZA
I fari anteriori aggiornati nel design sono ora dotati di
tecnologia LED non solo per gli anabbaglianti e i DAY RUNNING LIGHT, come per
la precedente versione, ma anche per gli abbaglianti. I nuovi fari sono inoltre
dotati del sistema SRH (Steering Responsive Headlight) che permette una
migliore visione notturna soprattutto in curva. Sterzando anche il fascio
luminoso prodotto dai fari seguirà la traiettoria della curva, garantendo
maggiore sicurezza di marcia per tutti i guidatori. OUTBACK MY18 è dotata del
sistema di chiusura automatica delle porte. Alla velocità della vettura di
circa 20 km/h le porte si chiuderanno automaticamente per garantire una
maggiore sicurezza a tutti i passeggeri a bordo.
Il sistema di assistenza alla guida EyeSight, molto efficace
ed efficiente nell’aiutare il conducente in qualsiasi condizione di marcia,
viene aggiornato con l’introduzione del Lane Keep Assist: ora l’assistente alla
guida di SUBARU aiuterà non solo a frenare la vettura e a mantenere una
velocità di crociera relativa, ma anche a non far uscire la vettura dalla carreggiata
di percorrenza, incrementando così la sicurezza di marcia.
Il Subaru Rear Vehicle Detection, di cui la precedente
versione era già dotata, viene aggiornato con l’introduzione dell’indicatore
della presenza posteriore o laterale di una vettura. Non più con un LED
annegato nello specchietto laterale, ma con un LED molto più evidente presente
sul dorso degli specchietti laterali esterni.
Nuove la telecamera frontale a 180° e la telecamera laterale
integrata nello specchietto esterno destro: entrambe permettono al conducente
di avere visione dei punti ciechi in fase di manovra o marcia. L’ indicatore di
pressione degli pneumatici non ha solo una spia dedicata, ma presenta
l’indicazione precisa con la reale pressione delle gomme, in modo da poter
identificare l’eventuale guasto dal posto di guida.
Due gli allestimenti
disponibili: FREE e PREMIUM
L’allestimento FREE
- di ingresso alla gamma OUTBACK – costa
36.990 euro. E’ dotato di cambio automatico CVT Lineartronic, sistema di
assistenza alla guida EyeSight, cerchi in lega da 17 pollici, rivestimenti in
tessuto nero, fari anteriori a LED come descritto, Key Less Entry, sistema
infotainment di nuova generazione e portellone bagagli ad azionamento
elettrico.
L’allestimento
PREMIUM (41.990 euro) aggiunge un tocco di eleganza e sportività grazie al
sistema di navigazione incorporato nell’ infotainment, impianto audio Harman
Kardon con 12 altoparlanti, interni in pelle che potranno essere sia di colore
nero che di colore Ivory (in base al colore della verniciatura esterna), tetto
apribile in vetro e cerchi in lega da 18 pollici.
Per coloro che
volessero scegliere la motorizzazione Diesel, senza voler rinunciare al
modello (nella variante MY17), Subaru Italia ha provveduto a rendere
disponibile uno stock necessario a sopperire eventuali richieste - non MY18 -
mantenendo inalterati i listini. La versione FREE costa, infatti, 37.990; il prezzo della versione STYLE è 39.990; la versione UNLIMITED
costa 43.990 euro.
Nessun commento:
Posta un commento