Jochem Heizmann,
Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di
Volkswagen Group China: "Stiamo abbattendo le barriere tradizionali
mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e
di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e
ingegneri".
* Il Future Center Asia è uno dei tre centri al mondo del
Gruppo Volkswagen e si concentrerà sul fornire soluzioni di mobilità su misura delle aspettative dei Clienti in Cina e
Asia che possano anche essere applicate a livello globale
* La think tank
creativa incentrerà il proprio lavoro sulle esigenze di mobilità delle
future generazioni
Il Gruppo Volkswagen
ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, uno dei tre centri di questo
tipo al mondo che avrà un approccio totalmente nuovo nell’immaginare le
future esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie.
“Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere
tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user
experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up
e ingegneri. Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi
visionari per dare ai nostri Clienti la sensazione di essere a casa anche
quando sono in viaggio” afferma Jochem
Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente
e CEO di Volkswagen Group China.
Il nuovo centro fa parte della rete globale Volkswagen
composta di tre Future Center, assieme al Future Center Europe situato a
Potsdam, in Germania, e al Future Center California a Belmont, nella Silicon
Valley. Sono stati dislocati in aree chiave per rispondere alla crescente
differenziazione regionale del mercato della mobilità e per avere accesso ai
migliori talenti. Il Future Center Asia fornirà soluzioni di mobilità
specifiche per il mercato cinese e asiatico oltre a idee e concept che potranno
essere esportati nel resto del mondo.
“Il Future Center Asia è una tappa strategica per lo
sviluppo futuro di soluzioni di mobilità in Cina”, ha affermato Heizmann. La
grande velocità con la quale i nostri Clienti cinesi hanno accolto uno stile di
vita digitale e i veicoli elettrici deve riflettersi nel design e nei servizi.
Il Future Center Asia costituirà una think tank di ispirazione per la regione e
per il mondo ma soprattutto sarà guidato dalle richieste dei nostri Clienti
attuali e futuri”.
Torsten Schonert,
Direttore del Future Center Asia, ha affermato: “Il Centro si concentrerà
su prodotti e servizi visionari, tecnologie rivoluzionarie, concept per la
Smart City, sulla ricerca di start up e sulla migliore customer experience che
risponda alle esigenze dei Clienti asiatici”.
Con un team interdisciplinare, il nuovo Centro si concentra
su tutti gli aspetti della mobilità del futuro, con i componenti che si
stimolano a vicenda grazie all’interazione e ai diversi punti di vista che
ognuno porta. Il loro orizzonte si estende ben oltre l’automobile, poiché
cercano di identificare e risolvere le sfide del futuro e di soddisfare le
esigenze di mobilità di domani.
I tre Future Center operano a livello mondiale come una
rete; incubatori di idee innovative che raccolgono la creatività e le
competenze dell’intero Gruppo. Mentre il Future Center California assorbe le
influenze provenienti dalla Silicon Valley e si concentra sulla migliore user
experience digitale, su software UX e su soluzioni di mobilità accessibile, il
Future Center Europe si dedica principalmente allo sviluppo della mobilità a
guida autonoma come SEDRIC, oltre che al design in generale. Il Future Center
Asia invece lavora intensamente a speciali concept per Cina e Asia.
Il fitto interscambio fra di loro renderà possibile il
trasferimento delle soluzioni dei singoli centri sul mercato globale.
Nessun commento:
Posta un commento