martedì 28 novembre 2017

SEAT vince il premio Manufacturing Excellence 2017

 
Lo stabilimento SEAT di Martorell ha ottenuto una nuova distinzione. Il prestigioso Manufacturing Excellence Award, considerato uno degli appuntamenti di riferimento del settore industriale, che ogni anno premia i produttori per le loro soluzioni innovative, ha riconosciuto le ottime prestazioni dell’impianto produttivo della SEAT a Martorell, con la menzione Excellence Award 2017 nella categoria Logistica e Gestione della Rete Logistica.

 
La giuria degli MX-Awards, il cui obiettivo è identificare e diffondere pratiche di successo nel settore industriale, conta sulla partecipazione di un nutrito gruppo di esperti che ha riconosciuto l’eccellente livello nella gestione dei fornitori e nella logistica interna dell’impianto SEAT di Martorell. Dopo tre decenni di organizzazione nel Regno Unito, dal 2004 questa prestigiosa iniziativa è guidata dall’Università Tecnica di Berlino e dall’Università Tecnica di Aquisgrana, entrambe in Germania.

Andreas Tostmann, Vicepresidente Produzione della SEAT, ha sottolineato di essere “molto orgoglioso che la giuria di questo concorso abbia apprezzato le innovazioni applicate negli ultimi anni nello stabilimento di Martorell. Voglio ringraziare soprattutto tutti i nostri dipendenti, che con il loro impegno e dedizione sono riusciti a posizionare SEAT come punto di riferimento sia per il settore automobilistico, sia per l’industria in generale”.

Per arrivare a questo riconoscimento, lo stabilimento SEAT di Martorell ha superato un audit completo e la supervisione dei suoi processi negli ultimi mesi. La valutazione che sta alla base dell’assegnazione premi avviene in due fasi: in primo luogo, vengono valutate le candidature delle società e nominati i migliori candidati. Una volta selezionati, vengono eseguiti in loco degli audit molto rigorosi da parte di esperti indipendenti, che selezionano e determinano i migliori progetti in ciascuna delle categorie.

Martorell, l'impianto leader in Spagna
Questo nuovo riconoscimento colloca ancora una volta SEAT ai vertici tra i principali marchi dell’industria europea. Lo stabilimento di Martorell è il primo del settore automotive in Spagna per volumi di produzione, con una produzione giornaliera di oltre 2.200 unità, suddivise tra la nuova Ibiza, la Arona, la rinnovata Leon e la Audi Q3. Negli ultimi anni, ha vinto importanti premi come il Lean Award 2013, il Lean & Green Management Award 2015 e il Fabrik des Jahres 2016, a testimonianza del fatto che sia uno degli stabilimenti più efficienti del settore automobilistico europeo.

La SEAT sta affrontando la sfida dell’Industria 4.0 con l’obiettivo di digitalizzare l’impianto di Martorell, promuovendo la digitalizzazione dei propri processi attraverso l’introduzione di innovazioni come l’uso di smartglasses, esoscheletri o robot collaborativi e autonomi, tra gli altri. Lo stabilimento SEAT di Martorell conta oltre 7.000 dipendenti e si estende su una superficie di oltre 2,8 milioni di metri quadrati.


Nessun commento:

Posta un commento