mercoledì 29 novembre 2017

“Car of the Year 2018”: in finale c’è anche la C3 Aircross

La giuria del trofeo europeo Auto dell’Anno (Car of the Year) ha ufficializzato i 7 modelli in lizza tra le 37 vetture selezionate. Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è tra le finaliste di questa prestigiosa competizione. L’Auto dell’Anno 2018 sarà rivelata il 5 marzo prossimo, in occasione del salone di Ginevra.

 Ogni anno, dal 1964, il comitato che organizza "Car of the Year" premia l’auto dell’anno con la votazione di 60 giornalisti da 23 Paesi europei. Le vetture candidate sono sceltre sulla base di criteri come rapporto qualità/prezzo, design, confort, sicurezza, tecnologie e rispetto dell’ambiente.
Il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross è tra le 7 vetture finaliste in lizza per il premio Auto dell’Anno 2018. Lanciato a ottobre, con uno stile unico e una personalità piena di energia e di freschezza, ha già superato i 25.000 ordini in Europa: riesce a conquistare i clienti anche grazie a un abitacolo che beneficia del know-how unico di Citroën in termini di spazio a bordo, di modularità e di luminosità. Con un alto livello di confort e di sicurezza, offre 12 funzioni di assistenza alla guida, 4 tecnologie di connettività, e ha ricevuto 5 stelle al test Euro NCAP.
Con 426.000 immatricolazioni in Europa nel primo semestre 2017, Citroën raggiunge il miglior risultato degli ultimi 6 anni con una progressione in Europa del +5,6% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un anno dopo Citroën C3, best seller della gamma Citroën che conta oltre 200.000 vendite dal lancio, il Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross contribuisce al rinnovamento del Marchio e permette a Citroën di continuare la sua crescita.
Al termine dei test comparativi tra le 7 vetture finaliste, che avverranno a febbraio 2018, il modello che riceverà il maggior numero di voti vincerà questo prestigioso titolo e verrà premiato il 5 marzo 2018, la vigilia del salone di Ginevra.



Nessun commento:

Posta un commento