mercoledì 25 ottobre 2017

Subaru Crosstrek e WRX MY18 vincono il Top Safety Pick+ grazie ad EyeSight e fari specifici

 
Subaru Corporation ha annunciato che l'Istituto di Assicurazione per la Sicurezza Stradale IIHS1 (http://www.iihs.org/) ha assegnato il più alto livello di sicurezza, il TOP SAFETY PICK+ 2017 (TSP+), alla ridisegnata Subaru Crosstrek2 e alla WRX MY18.
Anche i modelli 2018 di Legacy, Outback, Forester e Impreza hanno ottenuto questo riconoscimento (quando dotati di optional EyeSight e fari specifici).



Per ottenere il TSP+ bisogna raggiungere la valutazione “Good” nelle cinque prove di resistenza agli urti e la valutazione “Advanced” o “Superior” nei test sulla prevenzione agli urti frontali.
Grazie all’adozione dell’EyeSight, la Crosstrek guadagna una valutazione superiore nella resistenza agli urti. Nei test IIHS condotti in pista a 20 km/h e a 40 km/h, la Crosstrek, equipaggiata con il sistema di prevenzione agli urti, ha evitato senza esitazioni le collisioni.
Anche la WRX MY18 grazie ai fari migliorati conquista il TSP+. Quando è dotata di high-beam assist e luci LED, il modello sportivo della gamma Subaru guadagna una buona valutazione del faro.

Subaru si impegna a offrire un’esperienza di “Peace of Mind ed Enjoyment”, valori distintivi per i clienti in tutto il mondo grazie allo statement "Confidence in Motion".
Il costruttore giapponese, inoltre, continuerà a valorizzare le sue tecnologie di sicurezza primaria, attiva, passiva e pre-crash per sottolineare il suo principio di "Total Safety”.
Tutto ciò per garantire il piacere di guida e la sicurezza a chiunque: conducenti e passeggeri.

(1): organizzazione senza scopo di lucro sostenuta dalle assicurazioni di automobili negli Stati Uniti
(2): XV per il mercato europeo






Nessun commento:

Posta un commento