Citroen Italia ha inaugurato Terrazza Citroen, un locale alla moda situato nella zona della
movida milanese (ex locale ATM, mitica location degli anni ’90). La cosa
interessante è che, per la prima volta il brand francese diventa un po’…
napoletano.
“L’inaugurazione di Terrazza Citroen – spiega Marco Freschi responsabile della
comunicazione di Citroen Italia – coincide con il lancio dei nuovi modelli
Citroen, su tutti la nuova C3 che
sarà esposta proprio in Terrazza”.
Con oltre 3,5 milioni di unità vendute nel mondo di cui ben
580 mila in Italia, la C3 è assolutamente il best seller della Casa francese e
non poteva essere che lei a incarnare il nuovo stile inaugurato con la Cactus.
Quando Carlo d’Angiò entrò a Napoli aprendo l’era della
dominazione francese, probabilmente non immaginava che i suoi successori si
sarebbero in breve tempo progressivamente “naturalizzati” partenopei,
integrandosi nella cultura locale. Sicuramente una parte delle cause è da
attribuirsi alla qualità dei cibi e delle materie prime, di cui il territorio
campano è particolarmente ricco, utilizzate per confezionare pietanze
appetitose.
La storia si ripete oggi a Milano dove si incontrano Citroën
Italia e la cucina napoletana .
Il risultato è Terrazza Citroën, il ristorante sito in
Bastioni di Porta Volta.
La qualità delle materie prime provenienti direttamente dal
territorio campano, i loro sapori ricchi e i profumi intensi sono a
disposizione degli chef che realizzano pietanze che rievocano la cucina
tradizionale in un trionfo di gusto per gli occhi e il palato.
Terrazza Citroën è una location pensata per chi vuole
mangiare i piatti tradizionali e le loro reinterpretazioni, in un ambiente
colorato e luminoso, creativo e anche sostenibile, grazie a un innovativo
sistema di pannelli solari.
“Con una gamma completamente nuova – spiega Freschi – non
potevamo c fare altro che… attaccare. Ecco perché abbiamo scelto una
comunicazione piuttosto aggressiva che va dal motorsport al lifestyle”.
“Come si vive a bordo di una vettura?”. A questa domanda
Citroen ha cercato di rispondere con indagini di mercato proprio per dare al
cliente ciò che il cliente vuole. Il risultato?
“Per il 35% degli intervistati – precisa Freschi – la
vettura deve essere soprattutto comoda, sicura e fornita di sistemi di
assistenza alla guida. Pensate che in Europa, nel corso della vita, si
trascorrono circa 4 anni e 1 mese a bordo di un’auto. Dato che, per l’italiano,
aumenta notevolmente: 5 anni e 7 mesi”. E conclude con una curiosità non
indifferente: “L’italiano, mediamente, fa l’amore in macchina 8 volte
all’anno”. Un motivo in più per acquistare una vettura comoda come la nuova
Citroen C3. Meditate gente, meditate
Terrazza Citroën è a
Milano, in Bastioni Porta Volta 18/a, aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e
dalle 19 a mezzanotte. Tel. +39 02 89454988
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