• Il miglior trimestre nella storia del brand: 276.600 consegne (+4,3%) da gennaio a marzo 2016
• Il fatturato cresce del 6,4% a 3,4 miliardi di Euro
• Utile operativo salito del 30,2% a 315 milioni di Euro
• L’ammiraglia ŠKODA Superb guida la crescita
Consegne, fatturato e utile operativo della Casa boema sono cresciuti nei primi 3 mesi di quest’anno e hanno dato corpo al migliore inizio d’anno per ŠKODA. Nello specifico, le vendite sono salite del 4,3% a 276.600 veicoli, il fatturato è cresciuto del 6,4% a 3,379 miliardi di Euro e l’utile operativo è più alto del 30,2% a 315 milioni di Euro.
“ŠKODA ha iniziato il 2016 in modo eccellente” ha commentato Bernhard Maier, CEO ŠKODA. “Abbiamo mantenuto le ottime performance realizzate a fine 2015. Questo risultato si deve soprattutto alla nostra gamma di modelli, in primis con la nuova ŠKODA Superb, insieme alla forte motivazione dei nostri collaboratori e ai nostri partner nei singoli mercati. I risultati finanziari incoraggianti del primo trimestre sono le basi su cui poggiare una crescita profittevole nel resto dell’anno. La nostra prossima campagna di prodotto è alle porte, con il lancio del nuovo SUV Kodiaq”.
Il fatturato ŠKODA è salito del 6,4% a 3,379 miliardi di Euro tra gennaio e marzo 2016 (primo trimestre 2015: 3,175 miliardi). L’utile operativo è salito del 30,2% raggiungendo i 315 milioni di euro (242 milioni di Euro nel primo trimestre 2015). Il margine operativo ha raggiunto il 9,3%, contro il 7,6% del primo trimestre 2015. La maggior profittabilità è dovuta principalmente al miglior mix di vendita e alla gestione dei costi.
“Grazie a questo forte primo trimestre, continua il trend di crescita e il brand ha nuovamente confermato la propria forza finanziaria e solidità” ha commentato Winfried Krause, CFO ŠKODA. “Nonostante le condizioni economiche restino probanti e la situazione in alcuni mercati sia difficile, possiamo contare sulla nostra forza finanziaria”.
Nessun commento:
Posta un commento