lunedì 23 novembre 2015

MICHELIN CrossClimate si aggiudica l’Award per l’Innovazione Tecnologica di Assogomma

 
Jerôme Laurent, Direttore Commerciale Michelin Italiana, riceve il premio dal Professor Mauro Velardocchia del Politecnico di Torino


Nell’ambito degli Awards della Gomma istituiti da Assogomma in occasione del suo 70° anniversario, il 22 novembre MICHELIN ha ricevuto il premio per l’Innovazione Tecnologica nella categoria pneumatici.
Michelin viene premiata per la nuova gamma di pneumatici “CrossClimate”, il primo pneumatico estivo con grading A per aderenza su bagnato che è riuscito ad ottenere anche l’omologazione per condizioni invernali severe, superando gli specifici test omologativi. Tutto ciò grazie ad un mix di tre nuove tecnologie applicate all’architettura, ai materiali ed alla struttura del pneumatico in cui è stato introdotto il concetto dei tasselli tridimensionali autobloccanti. L’Award per l’Innovazione Tecnologica è stato conferito da una giuria esterna composta da specialisti del settore in ambito universitario, giornalistico e istituzionale.

 
“Siamo grati e orgogliosi di questo riconoscimento da parte di Assogomma – spiega Jerôme Laurent, Direttore Commerciale Michelin Italiana - che è unico e autorevole punto di riferimento e d’incontro nel settore degli pneumatici. Il premio conferito a Michelin mette in luce la tecnologia senza precedenti integrata nel nostro CrossClimate. MICHELIN CrossClimate offre una sicurezza ottimale in qualsiasi condizione meteorologica e in ogni momento dell’anno, perché combina i vantaggi degli pneumatici estivi a quelli degli pneumatici invernali, offrendo spazi di frenata ridotti su suolo asciutto, "A" in frenata sul bagnato nell’ambito dell’etichettatura europea, la classificazione massima normalmente destinata ad uno pneumatico estivo in questa categoria, certificazione invernale 3PMSF, cioè il simbolo con una montagna a 3 cime e un fiocco di neve applicato sul fianco dello pneumatico.”


Nessun commento:

Posta un commento