A seguito di uno straordinario primo anno come Sponsor Automobilistico Ufficiale della
UEFA Champions League, Nissan ha esteso la sua collaborazione a livello
mondiale per i prossimi tre anni, fino alla stagione 2017/18.
L'annuncio dell’accordo avviene oggi, prima
dell’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League e vedrà Nissan
implementare le sue attività a partire da questa stagione - come le
sponsorizzazioni televisive nel corso delle partite della UEFA Champions League
- in più di 40 Paesi tra cui Brasile, Cina, Giappone e Stati Uniti.
Saranno, ancora una volta, i fan al centro della partnership
di Nissan, che creerà momenti inaspettati per rendere ancora più emozionante la
loro esperienza della più prestigiosa competizione calcistica europea. A
partire da questa stagione, Nissan avrà anche i diritti esclusivi per concedere
l'opportunità ai fan di diventare un Centre Circle Carrier, offrendo a oltre
1.300 bambini di tutta Europa la possibilità di vedere da vicino i loro eroi
calciatori. I bambini parteciperanno alla cerimonia di apertura, portando il
simbolo della UEFA Champions League a centrocampo anche prima di ogni partita
di fronte a milioni di telespettatori di tutto il mondo.
Roel de Vries,
Corporate Vice President, Direttore Marketing e Brand Strategy di Nissan,
ha dichiarato: “Il nostro obiettivo sin dall’inizio della partnership è stato
quello di far vivere ai fan un'esperienza coinvolgente ed emozionante della
UEFA Champions League. Puntiamo costantemente ad innovare il nostro business e
con la partnership, che ora è diventata veramente globale; possiamo offrire a
sempre più persone l'opportunità di essere coinvolte con il nostro marchio per
tutta la stagione. Attraverso i nostri ambasciatori, le attività, le partite
che ospiteremo e l’esclusiva possibilità di unirsi ai giocatori in campo ad
ogni partita con la nostra attivazione Centre Circle Carrier, garantiremo
maggior accesso al pubblico ad una delle competizioni sportive più importanti
del mondo”.
In aggiunta al Centre
Circle Carrier, le persone di tutto il mondo potranno intervenire
direttamente su alcuni dei più significativi momenti della UEFA Champions
League di questa stagione attraverso il contest “Goal of the Week”. La
competizione consente ai fan di votare i gol preferiti di tutte le partite
nelle diverse giornate per vincere una serie di premi come il pallone
ufficiale, i biglietti per le partite e persino la possibilità di partecipare
alla finale che si terrà a Milano il 28 Maggio 2016.
Nel corso del sorteggio dei gironi, Nissan offrirà a un
fortunato tifoso due pass per vedere la sua squadra del cuore in ogni partita
della UEFA Champions League di questa stagione. L’attività legata ai social
media sarà lanciata con un nuovo video che avrà come protagonista la Nissan
GT-R e inviterà gli appassionati partecipare twittando l’hashtag #ChampionsKey.
Nissan, inoltre, prosegue la sua partnership con gli
ambasciatori ufficiali della UEFA Champions League, Andrés Iniesta, Thiago
Silva, Yaya Touré e Max Meyer per la stagione 2015/16, attraverso diverse
attività come la presenza negli spot TV e nelle pagine pubblicitarie, presenze
individuali agli eventi in programma e altre attivazioni durante il corso
dell’anno.
Nessun commento:
Posta un commento