Giovedì 3 settembre,
il Mercedes-Benz Center di Milano ospita la #Laureus #F1CharityNight, una
notte dedicata allo sport ed al sociale. Numerosi gli ospiti e gli Ambassadors Laureus protagonisti del
red carpet: sportivi di oggi e di ieri, attori e personaggi del mondo dello
spettacolo, insieme per contrastare il disagio giovanile attraverso lo sport.
Il 3 settembre, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia (Monza), per il secondo anno i riflettori del
Center di Milano si accendono sulla Laureus F1 Charity Night: una serata
dedicata allo sport ed al sociale nata per sostenere i progetti della Fondazione Laureus Italia Mercedes-Benz che,
ad oggi, hanno dato la possibilità ad oltre 1.500 bambini e ragazzi che vivono
in contesti disagiati, di partecipare ai progetti sportivo- pedagogici.
Al centro della serata, presentata da Federica Masolin, giornalista e conduttrice di Sky Sport, un’asta benefica battuta da Renato Pennisi di Christie's, che metterà all’incanto pezzi unici,
di altissimo valore: un ritratto a mosaico fotografico personalizzato di
Maurizio Galimberti, una Vespa 946 limited edition firmata Marc Newson, una
preziosa borsa Santoni, un bracciale Cartier “Juste un Clou” in oro rosa 18
carati con pavé di diamanti, una MV Agusta Turismo Veloce, una smart fortwo
twinamic personalizzata da Fabio Novembre ed un esclusivo orologio IWC
Portofino Hand-Wound Monopusher Edizione Laureus Charity Night Milan 2015
(pezzo unico, in platino). Un’asta di grande rilievo, non solo per il valore
economico dei pezzi, ma soprattutto per l’importanza delle attività che saranno
realizzate grazie al ricavato.
Alla Laureus F1 Charity Night parteciperanno tante leggende
sportive di ieri e di oggi, insieme ai campioni di Formula 1 Lewis Hamilton e Nico Rosberg, Ambassador
della Fondazione che, con il progetto #DriveForGood dona a Laureus Sport for
Good Foundation 100 euro per ogni chilometro percorso durante le gare vinte in
questa stagione.
Insieme ai piloti del team MERCEDES AMG PETRONAS anche Giacomo Agostini, Edwin Moses e Franz
Klammer a rappresentare gli Accademy Members di Laureus. Il mondo dello
spettacolo non resta indietro in questa gara di solidarietà. Tanti volti noti,
stelle del cinema italiano e ‘friend ambassadors’ della Fondazione, che si
uniranno in questo grande evento dedicato al sociale: Cristina Chiabotto,
Filippa Lagerbäck, Jean Alesi, Marco Tardelli, Adriano Panatta, Fabio Capello,
Miki Biasion, Alessandro Fabian, David Trezeguet, Norberto Murara Neto,
Fabrizio Macchi, Marco Bortolami, Mirco Bergamasco e Pierluigi Pardo. Davide
Oldani, chef stellato amico di Laureus e Ambassador di Mercedes-Benz, sarà
protagonista in cucina alla Laureus F1 Charity Night.
Nel corso dell’evento sarà, inoltre, assegnato ad un
personaggio che si è contraddistinto nella stagione per i risultati ottenuti e
i valori rappresentati, il Laureus
Sports for Good Award Italiano.
Fondazione Laureus Italia Onlus fondata nel 2005 opera
all’interno delle periferie delle grandi città italiane con l’obiettivo di
sostenere minori a rischio utilizzando lo sport come strumento di supporto
psico-pedagogico. “Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di
suscitare emozioni. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre
cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c’era solo
disperazione”: queste le parole del patron di Laureus Nelson Mandela
pronunciate durante i Laureus World Sports Awards di Monaco del 2000.
Le attività sportive gestite da Laureus prevedono, oltre al
coinvolgimento di allenatori, la presenza in campo di educatori e psicologi al
fine di utilizzare la pratica sportiva come strumento per la realizzazione di
obiettivi educativi.
Laureus Italia Onlus pianifica e gestisce i progetti,
monitorandone i risultati in collaborazione con centri di ricerca
specializzati. Costruisce una rete di partner territoriali formata da
associazioni sportive ed enti che hanno in carico i minori a rischio,
garantendo la formazione in termini di competenze relazionali degli
allenatori ed operatori sociali coinvolti. L’obiettivo è la costituzione
di una comunità socio sportiva capace di farsi carico dei minori più fragili.
Ad oggi Fondazione Laureus Italia Onlus è attiva a Milano,
Roma e Napoli con 5 progetti e sostiene oltre 1500 bambini.
Partner a livello mondiale di Laureus Sport For Good
Foundation, che sostengono anche la serata sono Daimler AG e Richemont, con i marchi Mercedes-Benz e IWC Schaffhausen.
Sponsors Event della seconda edizione della Charity Night
saranno Pirelli e Pernod Ricard Italia che,
sposando la causa della Fondazione hanno deciso di sostenerla in questa
speciale occasione accompagnati anche da Adidas.
OGGETTI ASTA LAUREUS
F1 CHARITY NIGHT
LOTTO NUMERO 1
RITRATTO A MOSAICO FOTOGRAFICO
Ritratto personalizzato del vincitore del lotto con la
tecnica del "Mosaico Fotografico" realizzato direttamente nello
studio dell'artista Maurizio Galimberti.
Esempio Jhonny Depp
LOTTO NUMERO 2
PIAGGIO VESPA 946 BELLISSIMA BLU MIDNIGHT
Monoposto ispirata al design del primo prototipo del 1946.
Impreziosita da colorazioni e dettagli esclusivi. Esemplare unico
personalizzato da Marc Andrew Newson.
LOTTO NUMERO 3 SANTONI
BORSA A TRACOLLA
Borsa tracolla in coccodrillo lucido verde con chiusura in
ottone color oro satinato. Interno foderato in pelle in colore naturale
LOTTO NUMERO 4
CARTIER "JUSTE UN CLOU"
Bracciale in oro rosa 18 carati con pavè di diamanti
LOTTO NUMERO 5
MOTO MV
AGUSTA TURISMO VELOCE
La moto più audace mai realizzata da MV AGUSTA.
LOTTO NUMERO 6 SMART
FORTWO 70 TWINAMIC
Esemplare unico personalizzato da Fabio Novembre
LOTTO NUMERO 7 IWC
PORTOFINO MONOPUSHER
Esemplare unico in platino. Realizzato in esclusiva per la
Laureus F1 Charity Night,
caratterizzato da un quadrante di colore Blu Laureus.
#FondazioneLaureusItaliaMercedes-Benz,
#LewisHamilton, #NicoRosberg,
#MERCEDESAMGPETRONAS
Nessun commento:
Posta un commento