Subaru Italia
parteciperà all’evento torinese organizzato, dopo tanto tempo di digiuno
motoristico, nella capitale dell’automobile italiana. Sicura che la nuova
formula potrà attrarre un numeroso pubblico nel meraviglioso contesto del Parco
Valentino sulla riva del Po, la filiale italiana esporrà due vetture che per
motivi opposti rappresentano la bandiera del Brand: la nuova OUTBACK e la sportiva per eccellenza WRX
STI.
Introdotta sul mercato da pochi mesi l’ultima versione - con
un ottimo riscontro da parte della clientela - si vanta di essere la pioniera
dei crossover.
Un modello che, lanciato nel 1995, ha riscosso grande
interesse fin dall’inizio per il modo innovativo di concepire una station wagon
alta da terra. Da allora - e dopo ben
4.800.000 auto vendute in tutto il mondo - il modello di
casa SUBARU è stato colui che ha lanciato sul mercato le anteprime che
sarebbero state adottate poi sugli altri modelli della gamma. Fra tutti
spiccano il motore BOXER Diesel, il cambio Lineartronic a variazione continua
e, nel modello attualmente in commercio, l’avanzato sistema di prevenzione agli
urti EyeSight.
Linee eleganti ma allo stesso tempo muscolose e sistemi
infotainment innovativi danno alla vettura una connotazione moderna, in grado
di attrarre una tipologia di pubblico molto trasversale.
WRX STI, o più semplicemente STI, rappresenta l’essenza della
sportività grazie al motore BOXER turbo da 300 CV, le 4 ruote motrici
permanenti e un telaio in grado di esaltare potenza e trazione. Un’auto che è
diventata un’icona dei Rally ed è rimasta nel cuore degli appassionati di tutto
il mondo. Un modello legato ad una grande storia da raccontare iniziata nel
1990 quando Subaru decide di entrare nel grande circo delle gare rallistiche.
Nel 2009, dopo 6 titoli mondiali (3 marche e 3 piloti), STI si toglie il
vestito da rallista e indossa quello da “pistaiola”. E’ di due settimane fa la
terza vittoria alla 24 Ore del Nurburgring che l’ha vista sbaragliare la
concorrenza in uno dei circuiti più duri e impegnativi al mondo.
Questo è ciò che rappresenta WRX STI: l’essenza tecnologica
dalle grandi prestazioni in grado di competere e vincere in tutti i
palcoscenici mondiali.
Le due vetture saranno esposte nell’area SUBARU posizionata
fra i brand Lamborghini e BMW circa a metà dell’intera fila di espositori.
Per l’occasione saranno coinvolti i due concessionari
torinesi SEVEN MOTORS e AD MOTORS - che presidieranno l’area ospitality ed
accoglieranno il pubblico fornendo tutte
le informazioni necessarie
sulle vetture esposte
e/o sul resto
della gamma SUBARU - durante
tutto il periodo di apertura del PARCO VALENTINO.
Nessun commento:
Posta un commento