* Ford Italia è
Global Headline Partner dell’edizione di Roma della Social Media Week, http://socialmediaweek.org/rome, la
piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni su
come i social media e la tecnologia stiano cambiando imprese, società e cultura
in tutto il mondo
* Dopo aver già partecipato a febbraio di
quest’anno all’edizione di Milano, Ford Italia è presente anche
all’appuntamento di Roma, dove porta avanti una serie di attività legate dal
filo conduttore tracciato dall’hashtag #NiceToLinkYou, per stabilire una forma
innovativa per entrare in contatto con il pubblico social. Al Ford Social
Hub, uno spazio in cui i partecipanti possono sia incontrarsi e stabilire nel
mondo reale un contatto magari già esistente nel mondo digitale, che estendere
il proprio network stabilendo nuovi link
* Ford ha partecipato oggi al panel ‘Digital PR - le
nuove frontiere delle PR online’, nel corso del quale ha raccontato
l’esperienza di un costruttore d’auto nell’era digital e social
* L’Ovale Blu, inoltre, l’11 e 12 giugno alle 11.00 organizzerà 2 workshop presso il Ford
Social Lab durante i quali i partecipanti potranno confrontarsi con sfide
creative ed essere selezionati per partecipare a uno dei prossimi progetti Ford,
tra cui Tech Mobility, innovativa piattaforma editoriale ospitata da
WebNews, e per immaginare, in collaborazione con l’agenzia The BlueHive,
un concept innovativo per una futura declinazione del Ford Social Hub
Roma, 9 giugno 2015 – Ford Italia è Global Headline Partner
dell’edizione di Roma della Social Media Week, http://socialmediaweek.org/rome,
la piattaforma globale che condivide le migliori idee, innovazioni e intuizioni
su come i social media e la tecnologia stiano cambiando imprese, società e
cultura in tutto il mondo.
Dopo aver già partecipato a febbraio di quest’anno
all’edizione di Milano, Ford Italia è presente anche all’appuntamento di Roma,
in programma fino al 12 giugno presso la Casa del Cinema a Villa Borghese, dove
porta avanti una serie di attività legate dal filo conduttore tracciato
dall’hashtag #NiceToLinkYou, con il quale Ford Italia stabilisce una forma
innovativa per entrare in contatto con il pubblico social.
Ford Italia ha partecipato oggi al panel ‘Digital PR - le
nuove frontiere delle PR online’, nel corso del quale ha raccontato
l’esperienza di un costruttore d’auto nell’era dei social e digital media. Nel
corso del panel, moderato da Andrea Boscaro, fondatore di The Vortex, Ford ha
descritto le attività che hanno reso l’Ovale Blu uno dei principali player
globali nella definizione dei nuovi canali di interazione con tutti gli
stakeholder di questo scenario.
Ford Italia, inoltre, organizzerà 2 workshop presso il Ford
Social Lab durante i quali i partecipanti potranno mettere alla prova le
proprie capacità, confrontarsi con sfide creative ed essere selezionati per
partecipare a uno dei prossimi progetti digitali Ford, trasformando l’evento
della Social Media Week in opportunità.
Il primo workshop, Tech and Innovation Powered by Ford, si
svolgerà giovedì 11 giugno alle ore 11.00, e avrà come tema lo sviluppo di
forme editoriali innovative come i progetti TheNextTech, sviluppato in
collaborazione con MSN Italia, e GoTech, piattaforma che vive su StartupItalia,
con i quali Ford Italia ha portato il proprio messaggio sull’innovazione in
mondi esterni all’automotive. Contestualmente, Ford ha annunciato la nascita
imminente di un’ulteriore piattaforma editoriale, Tech Mobility, in
collaborazione con WebNews. I partecipanti al workshop saranno chiamati a
mettersi alla prova con un esercizio editoriale nel quale dovranno interpretare
il DNA hi-tech dell’Ovale Blu sfuggendo ai tradizionali schemi del mondo dei
motori. Un panel composto da esperti di Ford Italia e delle agenzie che
lavorano per l’Ovale Blu identificheranno il creativo che avrà saputo
interpretare al meglio il filo diretto che lega Ford al mondo della tecnologia,
che sarà selezionato per far parte della redazione della nuova iniziativa
editoriale Tech Mobility e trasformare il proprio talento in una reale
opportunità.
Il secondo workshop, The Next Ford Social Hub, si svolgerà
venerdì 12 giugno alle ore 11.00 e permetterà ai partecipanti di mettere alla
prova la propria creatività per sviluppare proposte innovative per lo sviluppo
della nuova generazione di Social Hub. Ford ha creato un Social Hub di successo
in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2015, dove la proposta social
dell’Ovale Blu è stata declinata in uno spazio ad alta tecnologia che viveva ogni
giorno di workshop ed eventi dedicati. Il format è stato aggiornato per la
Social Media Week di Roma, nella forma di uno spazio in cui i partecipanti
possono sia incontrarsi e stabilire nel mondo reale un contatto magari già
esistente nel mondo digitale, che estendere il proprio network stabilendo nuovi
link. Il Ford Social Hub è un luogo di interazione e di sviluppo di idee in
cui, tra coffee&cookies all’americana, i partecipanti possono
esprimere la propria creatività o semplicemente rilassarsi nella lounge
ricaricando le batterie, sia quelle mentali tra una sessione e l’altra, sia
quelle dei propri dispositivi, grazie alla ‘power station’ messa a disposizione
dall’Ovale Blu.
I partecipanti al workshop saranno chiamati a immaginare il
concept di un nuovo Social Hub ed essere coinvolti in uno dei prossimi eventi
digital di Ford. Il creatore della proposta più innovativa, integrata e fuori
dagli schemi sarà coinvolto nell’activation di uno dei prossimi eventi digital
di Ford Italia sviluppata in collaborazione con The BlueHive, l’agenzia del
gruppo WPP che segue le attività di comunicazione, tra cui quelle digital e
social, dell’Ovale Blu in Europa. Anche in questo caso, Ford trasformerà un
evento in un’occasione, permettendo ai partecipanti alla Social Media Week di
stabilire un nuovo rapporto con l’Ovale Blu.
Nessun commento:
Posta un commento