Dal 2006, anno del primo report BrandZ, Toyota si è
classificata come miglior brand Automotive ben otto volte. BrandZ Top 100 Most
Valuable Global Brands è l'unico studio dedicato al valore di un brand
realizzato raccogliendo le opinioni di oltre due milioni di consumatori in 30
diversi Paesi. Secondo BrandZ, la percezione che i consumatori hanno di un
marchio è fondamentale per determinarne il valore.
In base all’attuale rapporto, nonostante l’incremento delle
vendite in alcuni Paesi, in altri i volumi continuano ad attestarsi su valori
inferiori rispetto al periodo antecedente alla crisi, comportando un calo
generale del valore dei marchi. Nel 2014 le vendite globali di Toyota Motor
Corporation1 sono aumentate del 2,5% raggiungendo 10,2 milioni di unità e
contribuendo positivamente alla valorizzazione del brand.
Nel 1997 Toyota è stata pioniere nella produzione dei
veicoli Full Hybrid le cui vendite a livello globale oggi hanno superato i 7
milioni ed il 2014 è stato l'anno in cui Toyota ha lanciato la prima berlina al
mondo alimentata ad idrogeno, Mirai, già disponibile in Giappone e in arrivo
negli Stati Uniti e in alcuni Paesi Europei nella seconda metà del 2015.
Nessun commento:
Posta un commento