La strategia
dell’After Sales della Stella, che vede il coinvolgimento reale, virtuale ed
innovativo dei clienti Mercedes-Benz, trova oggi la sua massima espressione in
Mercedes me, un nuovo brand di servizi che unisce gli elementi della Best Customer Experience. Mercedes me
coniuga, infatti, tutti i servizi attuali e futuri e li rende sempre
accessibili, in maniera semplice ed intuitiva, attraverso una piattaforma
digitale online, www.mercedes.me. Mercedes me comprende cinque distinte aree
d’interesse - Move me, Connect me,
Assist me, Finance me e Inspire me - focalizzate su acquisto di veicoli,
finanziamento, manutenzione e servizi di mobilità Daimler.
Mercedes me consente
l’integrazione perfetta, a 360°, dei settori assistenza e mobilità, divenendo
così il nuovo punto di riferimento per l’assistenza personalizzata ai clienti.
Nel mondo dell’After Market, Mercedes me passa attraverso Connect me e Assist
me, che contribuiscono a mantenere ogni giorno viva la relazione con i clienti
della Stella.
“Mercedes-Benz sta registrando un notevole trend di
crescita, e vogliamo proseguire in questa direzione: da qui nasce Mercedes me.
Sotto questo nuovo brand riuniamo una serie di servizi che ruotano intorno alle
nostre automobili e ai nostri clienti”, ha dichiarato Benito de Filippis, Direttore After Sales di Mercedes-Benz Italia.
Il nuovo marchio di servizi Mercedes me è nato nell’ambito
di Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience. Fino al 2020, non
saranno, infatti, solo nuovi prodotti e segmenti a garantire la crescita, ma
anche l’adattamento preciso e puntuale dell’organizzazione di vendita e marketing
ai desideri e alle esigenze, in continua evoluzione, dei clienti. Best Customer
Experience riunisce una serie di nuovi approcci a marketing, vendite e After
Sales volti ad offrire al cliente un’esperienza coerente e in linea con
l’eccellenza della Stella. Mercedes me può contare su piattaforma digitale
intuitiva e semplice da utilizzare, e sui Mercedes me Store, il nuovo punto
d’incontro per vivere da protagonisti un’esclusiva ed innovativa esperienza con
il Marchio Mercedes ed entrare così dalla porta principale nella mobilità del
futuro, integrata ed intelligente.
Uno spazio dove si fondono mondo reale e
virtuale, emozione e tecnologia, in cui il cliente si pone al centro
dell’universo della Stella per scoprire il nuovo concetto di lusso moderno. Da
pochi giorni la città di Milano può vantare il secondo Mercedes me Store al
mondo dopo quello di Amburgo, che ha aperto le suo porte agli appassionati
della Stella, in Galleria Vittorio Emanuele II.
“Attraverso un’attenta e dettagliata analisi dei trend
futuri, da tempo monitoriamo i mutamenti sociali e delle esigenze personali dei
clienti. Il nostro potenziale innovativo non si limita allo sviluppo dei
prodotti, ma mira anche alla creazione di servizi flessibili non
necessariamente legati al mondo dell’automobile”, ha dichiarato Dieter Zetsche, Presidente di Daimler AG e
Responsabile di Mercedes-Benz Cars.
Con Mercedes me, Mercedes-Benz mette ancora più in primo
piano il cliente. Il principio ispiratore del nuovo marchio è ‘il meglio per
me’, indipendentemente dal fatto che il cliente possieda o meno una
Mercedes-Benz, o addirittura non possa contare su un veicolo di proprietà. In
tutte e cinque le aree tematiche (mobilità, connettività, assistenza,
finanziamento ed ispirazione) in cui si articola, il nuovo brand Mercedes me
propone un’ampia gamma di servizi intelligenti ed all’avanguardia. “In questo
modo rendiamo il contatto con il mondo Mercedes-Benz ancora più personalizzato,
trasparente, interessante e comodo”, ha affermato Ola Källenius, Membro del
Board di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Sales.
Mercedes me: cinque
pilastri per un unico brand
Mercedes Move me offre soluzioni di mobilità intelligenti,
indipendentemente dal fatto che il cliente disponga di una propria auto. Tante
innovative soluzioni come, ad esempio, car2go che mirano ad offrire un’ampia
gamma di servizi di mobilità individuale. Partnership strategiche garantiscono,
inoltre, al cliente possibilità di scelta ancora maggiori. Si pensi, ad
esempio, al programma mytaxi basato su smartphone ed al servizio di noleggio a
breve termine di vetture premium Mercedes-Benz Rent.
Grazie a Mercedes
Connect me l’era dell’Internet of Things sale a bordo delle Mercedes e
consente ai clienti di essere sempre connessi al veicolo ovunque ed in ogni
momento. Tra i principali servizi, il soccorso in caso di incidente o guasto e
la gestione della manutenzione, così come il sistema di chiamata d’emergenza
Mercedes-Benz e la funzione telediagnosi. Attraverso ‘Remote Online’, il
cliente sa esattamente dove ha parcheggiato, se ne ha bloccato le porte e
quanto carburante rimane nel serbatoio. Sempre grazie ‘Remote Online’, nelle
vetture elettriche ed ibride, è possibile riscaldare e raffreddare a distanza
l’abitacolo della propria vettura. Le App Mercedes-Benz, inoltre, rendono la
mobilità individuale ancora più pratica ed efficiente.
Il servizio gratuito Mercedes
Assist me permette di poter contare su un’assistenza personalizzata e
ricevere offerte After Sales dedicate. Inoltre, tramite l’accesso online al
Servizio Assistenza Clienti è possibile prenotare gli appuntamenti in officina
ed avere accesso al libretto tagliandi digitale.
Mercedes Finance me
garantisce un pratico accesso al mondo di Daimler Financial Services: dalle
proposte di finanziamento flessibili e personalizzate nell’anticipo e nella
durata delle rate, all’assicurazione ideale per ciascun veicolo e cliente,
passando per il leasing personalizzato.
Mercedes Inspire me
consente di avere una visione complessiva sul mondo della ricerca e sviluppo
della Stella. Entrando a far parte di una community, attraverso approfondimenti
su tecnologie e mobilità, il cliente può ripercorrere tutte le fasi di
realizzazione di un’idea, dalla sua gestazione al prodotto finale. Ha, inoltre,
la possibilità di discutere con esperti di vari settori ed essere coinvolto
nello sviluppo di nuovi servizi e tecnologie già in fase embrionale, offrendo
il proprio contributo con idee e suggerimenti.
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