giovedì 21 maggio 2015

Autopromotec 2015 Il Gruppo Bosch presenta tutte le innovazioni per il futuro dell'officina

  Nell'edizione di Autopromotec 2015, (Bologna 20-24 maggio), Bosch presenterà la sua ampia gamma di ricambi, diagnostica e attrezzatura d'officina, oltre alle attività di service e alle soluzioni per officina (Parts, Bytes and Services). La 62 edizione della manifestazione fieristica vedrà un'ampia partecipazione del Gruppo Bosch che sarà presente con ben 5 stand e molte novità. In questa occasione saranno esposti, in modo chiaro e completo, i prodotti e le soluzioni per l'officina di oggi e di domani.

  Nuove tecnologie per l'officina
Uno dei punti su cui si concentra il Gruppo tedesco è l'evoluzione tecnologica delle attività d'officina. L'utilizzo sempre più ricorrente della rete Internet sta cambiando la natura del lavoro del service. Bosch è all'avanguardia nelle nuove tecnologie per "l'officina collegata in rete". Un modulo di particolare interesse è costituito dall'impiego della "realtà aumentata" che sarà possibile vedere all'opera presso lo stand Bosch. 


  Ricambi e diagnostica: tante innovazioni e sviluppi
Nel padiglione 14 (quello destinato alla Diagnosi) sarà presente lo stand Bosch che disporrà di un'ampia area dimostrativa presso la quale personale tecnico qualificato illustrerà le più recenti attrezzature di diagnosi e di riparazione Bosch. Novità presente sullo stand il DAS 1000, il set necessario per operare sui sistemi DAS (Driver Assistance Sensors). Si tratta di sistemi di assistenza alla guida molto efficaci che richiedono, per esprimere il massimo dell'efficienza, di una calibrazione specifica e attenta di tutti i loro componenti. Per questo Bosch ha creato il sistema di verifica e calibratura DAS 1000. Tra le novità annunciate, particolare rilievo avrà un nuovo concetto per la prova degli iniettori e per la verifica delle pompe common rail CP4.

Esposte anche: l'intera gamma dei tester diagnostici KTS (con la recentissima DCU 220: il tablet PC per officina), le apparecchiature per il service clima (con l'ACS 661 per veicoli equipaggiati con gas R-1234yf) e le macchine per il service ruota. Tra queste, gli smontagomme TCE 4435 e TCE 4475 equipaggiati con Ergo Control, un dispositivo veramente innovativo che cambierà il modo di operare dell'officina, semplificando le operazioni di smontaggio/rimontaggio pneumatici e rendendole meno faticose e più sicure. Presso lo stand Bosch non mancheranno un'area dedicata ai ricambi (con un'interessante dimostrazione dell'impiego della realtà aumentata, prossima frontiera delle nuove tecnologie in officina), un'area dedicata ai "concept" (network Bosch Service ed AutoCrew) e una per  "extra" che comunicherà le novità dei programmi di fidelizzazione "extra-officine" ed "extra–ricambisti".

 

  Sempre nel padiglione 14 sarà presente lo stand dedicato a OTC e Robinair, due riconosciuti brand del Gruppo Bosch. OTC presenterà il nuovo sistema diagnostico D750 "Genisys Touch". Con questo dispositivo mobile per l'officina, il veicolo può essere identificato per mezzo del numero di telaio. L'apparecchiatura è controllata per mezzo di un touchscreen da 10" ed è collegata wireless a un modulo di interfaccia che la connette al plug-in diagnostico OBD del veicolo. Per quanto riguarda le emissioni, sempre OTC, presenterà due nuovi analizzatori specifici: l'E060 per i motori a benzina e l'E070 per i motori diesel. Robinair presenta la nuova stazione di ricarica AC690PROyf completamente automatica per la manutenzione dei climatizzatori. L'attrezzatura è indicata per la ricarica dei climatizzatori di tutte le vetture incluse quelle ibride ed elettriche. AC690PROyf, grazie all'elevato grado di automazione semplifica la ricarica dei moderni sistemi A/C con refrigerante R1234yf.



Nel padiglione 19, riservato agli specialisti del pneumatico, saranno invece posizionati gli stand Beissbarth e SICAM. Beissbarth, che sviluppa e produce apparecchiature per la misurazione di precisione del veicolo molto apprezzate dalle reti di assistenza di case auto, presenterà la novità di prodotto MLD 815 che rende rapido e sicuro il controllo dei fari allo Xenon e LED e ne regola il funzionamento. Questo è possibile grazie alla tecnologia della fotocamera digitale CMOS e ai numerosi componenti di alta qualità del sistema. Un'altra novità della gamma di prodotti Beissbarth è lo smontagomme MS 630 con struttura "G-frame", che introduce nuovi standard per robustezza e solidità. Sicam, fornitore specializzato nel service pneumatici, presenterà la sua ampia offerta di attrezzature per l'equilibratura e il montaggio degli pneumatici. Con il nuovo smontagomme Falco Evo 622, Sicam introduce una nuova serie di dispositivi particolarmente robusti per l'utilizzo sulle vetture. Il modello Falco Evo 628 di Sicam offre, inoltre, una capacità massima di bloccaggio di 28". Grazie al programma di garanzia Sicam "Get4Get" i nuovi prodotti sono garantiti per 4 anni.

La presenza del gruppo Bosch ad Autopromotec 2015 si completa con lo stand HC Cargo, azienda specializzata in motorini ed alternatori,  ricambi elettrici per la riparazione, accessori e aria condizionata.

Stand del Gruppo Bosch – Autopromotec 2015

Bosch:   pad. 14, stand A14
Beissbarth:  pad. 19, stand B46
HC Cargo: pad. 16, stand A33
OTC:  pad. 14, stand B14
Robinair: pad. 14, stand B14
SICAM: pad. 19, stand C43 

Nessun commento:

Posta un commento