Autopromotec 2015 chiude la prima giornata di AutopromotecEDU con i
consueti Trofei GiPA dell'Eccellenza, organizzati da GiPA Italia e
quest’anno giunti alla 13a edizione. I trofei GiPA rappresentano importanti
riconoscimenti assegnati alle persone e aziende che si sono particolarmente
distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico, e
vengono assegnati ormai da 6 edizioni nella naturale cornice della manifestazione
bolognese.
I Trofei GiPA
dell’Eccellenza 2015 sono 11, divisi in 7 diverse categorie: Soddisfazione
reti OES, rete generalista e rete premium; Strategia di Comunicazione, IAM e
OES; Strategia di Sviluppo IAM, Componentisti, Distribuzione e Filiera; Contributo
all’ambiente; Dinamismo Commerciale; Coup de Coeur e infine il Trofeo della
Stampa.
Diverse le modalità di assegnazione dei Trofei GiPA, che
attingono tutte alla vasta esperienza della società in ambito di ricerche di
mercato focalizzate in ambito automotive, ormai riconosciute come il benchmark
a livello globale. Fatta eccezione del premio Coup de Coeur e del Trofeo della
Stampa, tutte le valutazioni sono realizzate sulla base di ricerche
quantitative portate a termine da GiPA, costantemente aggiornate in base
all’evoluzione naturale del settore.
Per la Soddisfazione
Reti OES, gli organizzatori si sono basati sullo studio GiPA ATO (Annual
Trends Observatory) 2014 e 2015 condotto sugli automobilisti italiani, (6.000
interviste de visu, metodo delle quote) nel quale è stata analizzata la
soddisfazione espressa in seguito a un passaggio d’officina per operazioni di
cura e manutenzione sulla vettura.
I trofei Strategia di
Comunicazione, IAM e OES, Strategia di sviluppo IAM, Contributo all’Ambiente e
Dinamismo Commerciale sono frutto, invece, di un’indagine CAWI dedicata,
sondaggio via web presso 10.000 professionisti della Riparazione e
Distribuzione Auto.
Il Coup de Coeur è il premio assegnato dal comitato GiPA,
con il quale vengono riconosciuti uomini, iniziative, progetti del mondo
dell’aftermarket che si distinguono in modo particolare per scelte vincenti e
per aprire nuove strade volte alla crescita del settore.
Infine, il Trofeo della Stampa, con il quale si riconoscono
quei personaggi che si sono particolarmente distinti durante i precedenti due
anni per la visibilità che sono riusciti a garantire alla propria azienda o al
proprio progetto.
PREMIATI 2015
Soddisfazione reti
OES:
Rete generalista: Toyota Motor Italia
Rete premium: Mercedes Benz Italia
Strategia di
comunicazione
IAM: Robert BOSCH Italia
OES: Ford Italia
Strategia di sviluppo
IAM
Componentisti:
Metelli SpA
Distribuzione:
Rhiag Group
Filiera: ANFIA
Contributo
all’Ambiente: Sogefi Group
Dinamismo
commerciale: Groupauto Italia
Coup de Cœur:
Ing. Francesco Caracciolo
Trofeo della Stampa:
Dott.ssa Maria Luisa Cosso
Nessun commento:
Posta un commento