giovedì 21 maggio 2015

Autopromotec 2015: consegnati i Trofei GiPA dell’Eccellenza

 
Autopromotec 2015 chiude la prima giornata  di AutopromotecEDU  con  i consueti Trofei GiPA dell'Eccellenza, organizzati da GiPA Italia e quest’anno giunti alla 13a edizione. I trofei GiPA rappresentano importanti riconoscimenti assegnati alle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico, e vengono assegnati ormai da 6 edizioni nella naturale cornice della manifestazione bolognese.

 
I Trofei GiPA dell’Eccellenza 2015 sono 11, divisi in 7 diverse categorie: Soddisfazione reti OES, rete generalista e rete premium; Strategia di Comunicazione, IAM e OES; Strategia di Sviluppo IAM, Componentisti, Distribuzione e Filiera; Contributo all’ambiente; Dinamismo Commerciale; Coup de Coeur e infine il Trofeo della Stampa.
 
Diverse le modalità di assegnazione dei Trofei GiPA, che attingono tutte alla vasta esperienza della società in ambito di ricerche di mercato focalizzate in ambito automotive, ormai riconosciute come il benchmark a livello globale. Fatta eccezione del premio Coup de Coeur e del Trofeo della Stampa, tutte le valutazioni sono realizzate sulla base di ricerche quantitative portate a termine da GiPA, costantemente aggiornate in base all’evoluzione naturale del settore.

Per la Soddisfazione Reti OES, gli organizzatori si sono basati sullo studio GiPA ATO (Annual Trends Observatory) 2014 e 2015 condotto sugli automobilisti italiani, (6.000 interviste de visu, metodo delle quote) nel quale è stata analizzata la soddisfazione espressa in seguito a un passaggio d’officina per operazioni di cura e manutenzione sulla vettura.

I trofei Strategia di Comunicazione, IAM e OES, Strategia di sviluppo IAM, Contributo all’Ambiente e Dinamismo Commerciale sono frutto, invece, di un’indagine CAWI dedicata, sondaggio via web presso 10.000 professionisti della Riparazione e Distribuzione Auto.

Il Coup de Coeur è il premio assegnato dal comitato GiPA, con il quale vengono riconosciuti uomini, iniziative, progetti del mondo dell’aftermarket che si distinguono in modo particolare per scelte vincenti e per aprire nuove strade volte alla crescita del settore.

Infine, il Trofeo della Stampa, con il quale si riconoscono quei personaggi che si sono particolarmente distinti durante i precedenti due anni per la visibilità che sono riusciti a garantire alla propria azienda o al proprio progetto.

PREMIATI 2015
Soddisfazione reti OES:
Rete generalista: Toyota Motor Italia
Rete premium: Mercedes Benz Italia

Strategia di comunicazione
IAM: Robert BOSCH Italia
OES: Ford Italia

Strategia di sviluppo IAM
Componentisti: Metelli SpA
Distribuzione: Rhiag Group
Filiera: ANFIA

Contributo all’Ambiente: Sogefi Group
Dinamismo commerciale: Groupauto Italia
Coup de Cœur: Ing. Francesco Caracciolo
Trofeo della Stampa: Dott.ssa Maria Luisa Cosso

Nessun commento:

Posta un commento