Olivier Mornet è nominato Direttore Generale PSA in Italia
Nell’ambito del piano “Back
in the race”, il progetto aziendale di PSA per il periodo 2014-2018, la
Direzione Commerciale Europea di PSA Peugeot Citroën adotta una nuova
organizzazione:
VITO SAPONARO, nominato Direttore Marchio Peugeot
- in Francia: mantenimento di due strutture commerciali,
Peugeot e Citroën/DS, creando un’entità comune “Pièces & Services”;
- in Germania, Gran
Bretagna, Italia, Spagna/Portogallo e Polonia: creazione di un Direttore
Generale Paese unico;
- in Benelux e
Svizzera/Austria: creazione di due placche, ognuna con un DG placca unico;
- creazione di una Direzione Importatori, Scandinavia e PECO
(Paesi dell’Europa Centrale e Orientale).
ANDREA VALENTE,
nominato DS Brand Development Director
In Italia, Olivier
Mornet è nominato Direttore Generale PSA.
A lui riportano gerarchicamente, a far data dal primo
gennaio 2015: VITO SAPONARO,
nominato Direttore Marchio Peugeot; ANGELO
SIMONE, nominato Direttore Marchio Citroën/DS
Ogni Direttore Marchio è responsabile del conto economico
del Marchio per il Paese e ha per missione l’animazione delle vendite, lo
sviluppo di piani d’azione commerciali e legati alla qualità, assicurandone i
risultati.
ANDREA VALENTE,
nominato DS Brand Development Director
Il DS Brand Development Director assicura lo sviluppo del
Marchio DS nel Paese (immagine, notorietà e posizionamento), definendo la
politica commerciale e i piani di comunicazione e di marketing con il Direttore
Marchio Citroën/DS.
A far data dal 1
gennaio 2015 PABLO PUEY proseguirà il suo lavoro presso il Gruppo in Spagna,
ricoprendo l’incarico di Direttore Marchio Citroën/DS.
Olivier Mornet 47
anni, sposato, 4 figli, ha studiato alla Graduate School of Business Administration
di Parigi (ESSEC). Esperienze professionali :
- 6 anni nel settore Telecomunicazioni, di cui 2 con base a
Sydney (Australia) e 4 anni come responsabile vendite in Asia.
- In Peugeot dal 1996 con le seguenti mansioni :
Capo Area della zona Sud-Ovest della Francia
Direttore Vendite-Marketing in Slovenia
Direttore della filiale di vendita di Varsavia (Polonia)
Direttore della Qualità di Servizio (sede Parigi) Direttore della filiale
Peugeot Austria
Direttore della filiale Peugeot Paesi Bassi
Dal 2011 è in Italia, con incarichi da Direttore Generale
all’interno del Marchio Peugeot e del Gruppo. Da Dicembre 2014 è Direttore
Generale PSA Peugeot Citroën Italia
Vito Saponaro, 47
anni, sposato, 2 figlie, si è laureato in Economia e Commercio all’Università
Cattolica di Milano. Le sue esperienze professionali sono maturate tutte nel
settore automotive: dal 1992 al 1994 in Seat Italia dal 1994 al 1997 in Peugeot
Italia dal 1998 al 1999 in Opel Italia
Nel 2000 viene nominato Direttore Vendite di Peugeot Finance
(che diventerà in seguito Peugeot Banque) dove rimane fino al 2008. Dal 2009 è
Direttore Vendite in Peugeot Italia.
Dal primo gennaio 2015 è Direttore Marchio Peugeot in
Italia.
Angelo Simone,
48 anni, napoletano, da oltre 25 nel settore automotive dove ha maturato
dapprima esperienze sul terreno, in Concessionarie auto e Società finanziarie
captive e non.
Dopo 9 anni in General Motors, con incarichi a crescente
livello di responsabilità, nel 2002 fa parte di Leasys, Società di autonoleggio
a lungo termine del gruppo FIAT nell’ambito della quale ha ricoperto ruoli
diversi fino all’ultimo da Direttore Vendite e Marketing Italia.
Dal primo febbraio 2010 è Direttore Vendite Dirette di
Peugeot Italia e dal 2012 Direttore B2B per i Marchi Peugeot e Citroën. Dal
primo gennaio 2015 è Direttore Marchio Citroën/DS in Italia.
Andrea Valente 42
anni, sposato, 2 figli, è laureato in Economia Politica presso l’università
Bocconi di Milano.
Nel gruppo dal 1999, ha svolto un percorso commerciale
all’interno del marchio Peugeot: formazione, zone manager post-vendita e
vendita, responsabile animazione commerciale e direttore vendite flotte e
usato.
Nel 2010 è chiamato nella sede centrale del Gruppo a Parigi
per ricoprire il ruolo di responsabile
qualità del servizio per il marchio Peugeot. Tale responsabilità viene
successivamente estesa portandolo alla nomina nel 2013 di responsabile qualità
e sviluppo rete per i marchi Peugeot e Citroën.
Rientra a Milano nel dicembre del 2013 con l’incarico di
Direttore delle Operations, dirigendo tutte le attività comuni ai Marchi del
gruppo PSA in Italia.
Dal primo gennaio 2015 è nominato DS Brand Development
Director.
Nessun commento:
Posta un commento