Come ci si sente a tirare un rigore in una partita UEFA Champions League e sentire il
clamore del pubblico? Al Padiglione 25,
non sarà un classico stand ad accogliere il pubblico, ma…una vera e propria
arena, con spalti e uno schermo gigante e la maestosa GT-R a fare gli onori di
Casa Nissan, invitando gli ospiti a tirare un calcio di rigore e sentirsi come
un atleta della UEFA Champions League.
Ogni giorno, presso lo stand Nissan, sarà, infatti,
possibile sfidare la tecnologia dell’infallibile “Portiere Paratutto” in grado di parare qualsiasi rigore, grazie ad
un sistema di telecamere che monitorano velocità e angolazione del tiro e a
tempi di reazione paragonabili a 17 volte l’accelerazione di un’auto da
F1. Un sistema che sfrutta l’idea tecnologica alla base del famoso Around View Monitor (AVM) di casa Nissan
che equipaggia la maggior parte dei i modelli in commercio della casa di
Yokohama.
Il filmato di ogni tiro sarà mostrato sullo schermo, con
riprese a 360° (proprio come l’AVM) e poi mandato live sullo schermo
gigante dell’arena Nissan e reso disponibile sul sito di Nissan Italia (Aut.
Min., termini e condizioni su www.nissanplayoff.it ), per essere votato online.
I 10 migliori “rigoristi” si aggiudicheranno un biglietto per gli ottavi di
finale della UEFA Champions League, ma altri cinque fortunati – estratti a
sorte tra tutti i votanti - potranno partecipare all’evento. Le immagini del rigore
saranno anche a disposizione di chi si divertirà a sfidare il portiere Robot
nell’arena Nissan, per poi condividere i propri tiri attraverso i canali
Social.
Il concorso,
pensato specificamente per il Bologna Motor Show, si aggancia alle attività del
marchio legate alla sponsorizzazione della UEFA Champions League. Nissan sarà
sponsor ufficiale del torneo calcistico più prestigioso, con un contratto che
copre il periodo dal 2014-2015 al 2017-2018. “Con 146 partite e 4 miliardi di
spettatori a stagione, si tratta di un evento strategico per incrementare, in
modo sostanziale, la cosiddetta “familiarità” del marchio Nissan, riuscendo a
condividere i nostri valori con un grandissimo pubblico, basata su un forte
progetto, pan-europeo e di lungo termine (quattro anni), con un attivo
coinvolgimento degli “ambasciatori” - Yaya Touré, Thiago Silva, Andrés
Iniesta e Max Meyer - nelle campagne promozionali e nelle attività di
partnership con la UEFA”, ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato
di Nissan Italia.
Per gli ambasciatori - Touré,
Iniésta, Meyer e Silva – Nissan ha scelto la definizione di
“Engineers of Excitement”, per la loro capacità magistrale di creare
traiettorie sorprendenti e andare in goal, scatenando le emozioni dei tifosi. Lo
stesso cercano di fare gli ingegneri Nissan, regalando emozioni ai
clienti attraverso l’eccellenza del loro lavoro, che si riflette in auto
incredibili come la GT-R, icona sportiva; Qashqai, che ha creato il segmento
dei crossover; LEAF, che ha portato l’auto elettrica sulle strade di tutto il
mondo. Al Motor Show, il pubblico potrà gustarsi questo affascinante mix tra
due mondi, quello del calcio e quello dell’auto, da sempre fonte di grandi
passioni.
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