mercoledì 17 dicembre 2014

Mazda: un successo il Summit dei Premi Nobel per la Pace

 
* Il 14mo Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace ha attratto quasi 4.100 partecipanti.  * Mazda, partner principale del Summit, ha accolto al suo workshop dedicato ai giovani Mairead Maguire.

  Discussioni animate e fonte di ispirazione per le persone non sono mancate a Roma nello scorso  week end durante il 14mo World Summit dei Premi Nobel per la Pace. L’evento – che si è articolato su tre giornate e ha visto la presenza di quasi 4.100 partecipanti, ha avuto l’onore di ospitare Premi Nobel per la Pace come Judy Williams e Shirin Ebadi insieme a singoli individui impegnati sul fronte della ricerca della pace e del progresso e organizzazioni provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo comune di esaminare tutte le possibili soluzioni per fare del mondo un posto migliore.
 
Mazda, partner principale del Summit anche quest’anno, ha annunciato la seconda edizione del Premio annuale “Mazda Make Things Better Award”, oltre ad aver fornito una flotta di Mazda6 per i trasferimenti ufficiali. 
“I Premi Nobel per la Pace sono sicuramente tra i “challenger” più importanti e degni di considerazione al mondo,” ha detto Yasuhiro Aoyama, Executive Officer e General manager della divisione Vendite e Marketing di Mazda Motor Corporation. “Siamo convinti che questo sia il miglior modo di interpretare il nostro modo di pensare in Mazda, e cioè sfidare le convenzioni per una giusta e buona causa.”
 
Inaugurato al Summit dello scorso anno, il premio Mazda Make Things Better Award supporta brillanti giovani menti che mirano a fare la differenza nel mondo, e lo fa assegnando un premio di €10.000 a supporto del progetto vincitore. Questa edizione del concorso, che promuove l’uso innovativo dei moderni strumenti di advocacy, è stata presentata al Workshop dedicato ai giovani, ospitato da Mazda, che ha visto schierati oltre 200 partecipanti.
 
Rappresentanti Mazda provenienti da tutto il mondo hanno esaminato e discusso modi diversi di sfidare le convenzioni insieme a importanti giornalisti, come l’inviato della BBC, Yalda Hakim. Antti Junkkari, il vincitore della prima Edizione del Premio, ha descritto il suo progetto che è poi quello di diffondere una maggior consapevolezza sul pericolo rappresentato dalla violenza armata in Africa, e per farlo ha utilizzato programmi radio interattivi. Presente quest’anno come ospite speciale, Mairead Maguire si è rivolta alla giovane audience con un intervento in cui si è parlato di come promuovere il concetto di pace. Il Summit del prossimo anno è previsto ad Atlanta, negli Stati Uniti.

“L’esperienza mi ha dimostrato ancora una volta quanto questo summit sia estremamente importante e direi necessario,” ha dichiarato James O’Sullivan, managing executive officer di Mazda Motor Corporation, Presidente e CEO delle operazioni Mazda in Nord America, nel corso della cerimonia di chiusura.  “oltre ad un momento di celebrazione, questo evento ha anche rappresentato un momento di chiara consapevolezza sulla necessità, per gli individui, le istituzioni e le aziende, di sfidare le convenzioni e il pensiero tradizionale per fare del mondo un luogo migliore in cui vivere. Insieme, siamo sulla buona strada”





Nessun commento:

Posta un commento