* Al via il Jeep®
Owners Group (JOG), l'unico club ufficiale dedicato al marchio, già attivo
in 9 Paesi europei che nel corso del prossimo anno sarà disponibile in altri 6
mercati dell'area EMEA. * JOG è il
"luogo" in cui il brand incontra i Jeepers, ovvero i possessori e
gli appassionati del marchio, integrandosi con i club nazionali esistenti: i
veri e propri portavoce dei valori di Jeep nel mondo.
* Sul sito web dedicato sono disponibili informazioni e
dettagli sul progetto internazionale che rappresenta una delle più alte
espressioni dello spirito di appartenenza allo stile di vita targato
"Jeep".
* Tra le nuove
iniziative sul sito di JOG si segnalano gli "hangout", video-chat
trasmesse in diretta streaming che mettono gli appassionati in contatto con le
persone che lavorano per il marchio. Primo appuntamento domani alle 12 con
Chris Ellis, il responsabile del brand Jeep per la regione EMEA.
Una passione che non conosce confini ma che è capace di
travalicare qualunque ostacolo per entrare direttamente nel mondo leggendario
del marchio Jeep. Questo il sentimento che da oltre 70 anni caratterizza gli amanti
dell'off-road firmato Jeep, una comunità internazionale che si riconosce in
valori forti e autentici. Per loro nasce Jeep® Owners Group (JOG), l'unico
Gruppo ufficiale gestito centralmente dal brand, già attivo in 9 i Paesi
europei: Italia, Inghilterra, Germania, Austria, Francia, Polonia, Svizzera,
Belgio e Olanda. E nel corso del prossimo anno la lista si arricchirà di altri
mercati dell'area EMEA, tra i quali Russia, Sud Africa, Spagna, Marocco e
Svezia.
Tra gli obiettivi del progetto, c'è quello di permettere a
tutti coloro che possiedono una vettura Jeep o sognano di possederla, di
entrare ufficialmente a far parte di un'unica, grande famiglia globale,
trasformando dei "semplici" appassionati e neo possessori in veri
ambasciatori del marchio.
Alla base del successo del progetto JOG c'è proprio la
passione per il marchio a "sette feritoie". Un amore che nasce dalla
condivisione dei valori di avventura, autenticità, libertà e passione. Qui
risiede la forza di un marchio che affascina tanto gli appassionati dell'off
road più estremo, quanto coloro che ricercano raffinatezza ed eleganza, senza
rinunciare alla possibilità di andare ovunque nel massimo comfort.
Il Jeep Owners Group riunisce persone diverse per
nazionalità ed età, offrendo loro l'opportunità di condividere esperienze e
storie a bordo delle loro 4x4: viaggi che si sono compiuti o che si intendono
fare, sogni in strada e fuori strada.
Chi entra nella community JOG, riceve la "membership
card" personalizzata che gli consente di accedere direttamente a una serie
di vantaggi esclusivi e altri gadget inclusi nel pacchetto di benvenuto. Tra i
vantaggi esclusivi destinati ai membri c'è anche una lineadi prodotti dedicata
che include abbigliamento e merchandising, acquistabili on line o durante
gli eventi ufficiali. Tra questi il principale è il "Camp Jeep", il
raduno internazionale che quest'anno si è svolto dal 12 al 14 settembre presso
la Riserva Oppici (Parma). Il primo appuntamento ufficiale del Jeep Owners
Group ha visto la partecipazione di circa 1.000 persone con oltre 220 vetture,
provenienti da 21 Paesi e che hanno dimostrato quanto sia forte e condiviso il
senso di appartenenza al mondo Jeep.
Gli iscritti al Jeep Owners Group potranno inoltre anche
apprezzare "7", il magazine ufficiale che racconta lo spirito Jeep,
nonché navigare nel sito web a loro dedicato, entrando in contatto con
altri proprietari e appassionati del marchio, oltre ad approfittare di sconti e
offerte su accessori-ricambi e sull'acquisto di una nuova vettura Jeep.
I membri potranno anche partecipare agli
"hangout", una serie di video-chat trasmesse in diretta streaming sul
sito web di Jeep Owners Group che metterà in contatto i Jeepers con le persone
che lavorano nel brand. Ingegneri, progettisti, designer, product manager e
molti altri risponderanno alle domande di chi si collegherà alla diretta
streaming. In occasione degli "hangout" i membri avranno la
possibilità di inviare in anticipo le loro domande postandole sui canali social
del JOG o alla mail dedicata jeepownersgroup@fcagroup.com, oppure potranno
digitarle in diretta durante l'evento on line.
Il primo "hangout" si terrà il 18 dicembre 2014
alle 12 e avrà come protagonista Chris Ellis, il responsabile del brand Jeep
per la regione EMEA. Gli argomenti che saranno trattati sono l'esperienza di
Ellis all'interno del marchio, le direzioni prese da Jeep nel 2014 e quelle
future e infine il Jeep® Owners Group.
Sono diversi i modi in cui è possibile entrare a far parte
del Jeep Owners Group. Nel caso di acquisto di un nuovo veicolo Jeep, la
pre-iscrizione al JOG avviene automaticamente: il nuovo cliente riceverà il
welcome pack a casa e, se lo desidererà, potrà completare la sua iscrizione sul
sito dedicato per accedere ai vantaggi esclusivi. Se invece si possiede già una
vettura Jeep, si potrà richiedere l'iscrizione al Club direttamente sul sito
ownersgroup.jeep.com in qualità di "Owner". Può entrare a far parte
del JOG anche chi non possiede una vettura Jeep, ma è un appassionato del
marchio in qualità di "enthusiast". Fino al 31 marzo 2015, tutte
queste formule d'iscrizione saranno gratuite. I proprietari, attuali o passati,
di tre o più vetture Jeep, infine, hanno diritto all'iscrizione "gratuita a
vita" al Jeep Owners Group con accesso al 100% dei benefici.
Un "Club Jeep" locale, può affiliarsi al JOG
iscrivendo i propri membri: in questo modo, l'associazione può fregiarsi
dell'ufficialità di far parte della rete Club affiliati al Jeep Owners Group.
Tutti i membri del club iscritto godranno dei benefici JOG al 100%.
Jeep Owners Group è presente anche sui principali social
network: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube con dei canali dedicati
per permettere agli utenti di ricevere informazioni, aggiornamenti, contenuti
esclusivi e interagire con gli altri membri della Community.
Nessun commento:
Posta un commento