giovedì 18 dicembre 2014

Jeep® Owners Group: la grande famiglia Jeep conquista la Regione EMEA

* Al via il Jeep® Owners Group (JOG), l'unico club ufficiale dedicato al marchio, già attivo in 9 Paesi europei che nel corso del prossimo anno sarà disponibile in altri 6 mercati dell'area EMEA. * JOG è il "luogo" in cui il brand incontra i Jeepers, ovvero i possessori e gli appassionati del marchio, integrandosi con i club nazionali esistenti: i veri e propri portavoce dei valori di Jeep nel mondo.
* Sul sito web dedicato sono disponibili informazioni e dettagli sul progetto internazionale che rappresenta una delle più alte espressioni dello spirito di appartenenza allo stile di vita targato "Jeep".

* Tra le nuove iniziative sul sito di JOG si segnalano gli "hangout", video-chat trasmesse in diretta streaming che mettono gli appassionati in contatto con le persone che lavorano per il marchio. Primo appuntamento domani alle 12 con Chris Ellis, il responsabile del brand Jeep per la regione EMEA.

Una passione che non conosce confini ma che è capace di travalicare qualunque ostacolo per entrare direttamente nel mondo leggendario del marchio Jeep. Questo il sentimento che da oltre 70 anni caratterizza gli amanti dell'off-road firmato Jeep, una comunità internazionale che si riconosce in valori forti e autentici. Per loro nasce Jeep® Owners Group (JOG), l'unico Gruppo ufficiale gestito centralmente dal brand, già attivo in 9 i Paesi europei: Italia, Inghilterra, Germania, Austria, Francia, Polonia, Svizzera, Belgio e Olanda. E nel corso del prossimo anno la lista si arricchirà di altri mercati dell'area EMEA, tra i quali Russia, Sud Africa, Spagna, Marocco e Svezia.

Tra gli obiettivi del progetto, c'è quello di permettere a tutti coloro che possiedono una vettura Jeep o sognano di possederla, di entrare ufficialmente a far parte di un'unica, grande famiglia globale, trasformando dei "semplici" appassionati e neo possessori in veri ambasciatori del marchio.

Alla base del successo del progetto JOG c'è proprio la passione per il marchio a "sette feritoie". Un amore che nasce dalla condivisione dei valori di avventura, autenticità, libertà e passione. Qui risiede la forza di un marchio che affascina tanto gli appassionati dell'off road più estremo, quanto coloro che ricercano raffinatezza ed eleganza, senza rinunciare alla possibilità di andare ovunque nel massimo comfort.

Il Jeep Owners Group riunisce persone diverse per nazionalità ed età, offrendo loro l'opportunità di condividere esperienze e storie a bordo delle loro 4x4: viaggi che si sono compiuti o che si intendono fare, sogni in strada e fuori strada.

Chi entra nella community JOG, riceve la "membership card" personalizzata che gli consente di accedere direttamente a una serie di vantaggi esclusivi e altri gadget inclusi nel pacchetto di benvenuto. Tra i vantaggi esclusivi destinati ai membri c'è anche una lineadi prodotti dedicata che include abbigliamento e merchandising, acquistabili on line o durante gli eventi ufficiali. Tra questi il principale è il "Camp Jeep", il raduno internazionale che quest'anno si è svolto dal 12 al 14 settembre presso la Riserva Oppici (Parma). Il primo appuntamento ufficiale del Jeep Owners Group ha visto la partecipazione di circa 1.000 persone con oltre 220 vetture, provenienti da 21 Paesi e che hanno dimostrato quanto sia forte e condiviso il senso di appartenenza al mondo Jeep.

Gli iscritti al Jeep Owners Group potranno inoltre anche apprezzare "7", il magazine ufficiale che racconta lo spirito Jeep, nonché navigare nel  sito web a loro dedicato, entrando in contatto con altri proprietari e appassionati del marchio, oltre ad approfittare di sconti e offerte su accessori-ricambi e sull'acquisto di una nuova vettura Jeep.

I membri potranno anche partecipare agli "hangout", una serie di video-chat trasmesse in diretta streaming sul sito web di Jeep Owners Group che metterà in contatto i Jeepers con le persone che lavorano nel brand. Ingegneri, progettisti, designer, product manager e molti altri risponderanno alle domande di chi si collegherà alla diretta streaming. In occasione degli "hangout" i membri avranno la possibilità di inviare in anticipo le loro domande postandole sui canali social del JOG o alla mail dedicata jeepownersgroup@fcagroup.com, oppure potranno digitarle in diretta durante l'evento on line.

Il primo "hangout" si terrà il 18 dicembre 2014 alle 12 e avrà come protagonista Chris Ellis, il responsabile del brand Jeep per la regione EMEA. Gli argomenti che saranno trattati sono l'esperienza di Ellis all'interno del marchio, le direzioni prese da Jeep nel 2014 e quelle future e infine il Jeep® Owners Group.

Sono diversi i modi in cui è possibile entrare a far parte del Jeep Owners Group. Nel caso di acquisto di un nuovo veicolo Jeep, la pre-iscrizione al JOG avviene automaticamente: il nuovo cliente riceverà il welcome pack a casa e, se lo desidererà, potrà completare la sua iscrizione sul sito dedicato per accedere ai vantaggi esclusivi. Se invece si possiede già una vettura Jeep, si potrà richiedere l'iscrizione al Club direttamente sul sito ownersgroup.jeep.com in qualità di "Owner". Può entrare a far parte del JOG anche chi non possiede una vettura Jeep, ma è un appassionato del marchio in qualità di "enthusiast". Fino al 31 marzo 2015, tutte queste formule d'iscrizione saranno gratuite. I proprietari, attuali o passati, di tre o più vetture Jeep, infine, hanno diritto all'iscrizione "gratuita a vita" al Jeep Owners Group con accesso al 100% dei benefici.

Un "Club Jeep" locale, può affiliarsi al JOG iscrivendo i propri membri: in questo modo, l'associazione può fregiarsi dell'ufficialità di far parte della rete Club affiliati al Jeep Owners Group. Tutti i membri del club iscritto godranno dei benefici JOG al 100%.

Jeep Owners Group è presente anche sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube con dei canali dedicati per permettere agli utenti di ricevere informazioni, aggiornamenti, contenuti esclusivi e interagire con gli altri membri della Community.



Nessun commento:

Posta un commento