mercoledì 27 agosto 2014

Infiniti Q50L: è la nuova variante a passo lungo per il mercato cinese

 
Infiniti ha annunciato la prima mondiale della Q50L, la nuova variante a passo lungo della sua berlina sportiva Q50. Con un passo più lungo di 48 mm rispetto alla berlina, la Q50L offre più spazio e migliore abitabilità ai passeggeri posteriori.
Infiniti dimostra di ascoltare con attenzione le richieste dei suoi clienti e con questo lancio vuole  soddisfare il sofisticato mercato cinese. Inoltre la Q50L si affaccia al mercato cinese quasi in contemporanea al lancio nel mercato statunitense e canadese della rinnovata berlina Q70L a passo lungo, un modello che ha avuto origine proprio nel mercato cinese nel 2012. Invece la Q50L è destinata al continente cinese e verrà proposta esclusivamente in questo mercato.


Il debutto dell’elegante e tecnologica berlina sportiva di lusso Q50L con quattro diversi allestimenti (Comfort, Elegant, Sports, Luxury e Luxury Sports)  ed un’ampia scelta di personalizzazioni per soddisfare il gusto di ogni aspirante cliente premium,  è previsto per fine agosto, durante le giornate aperte al pubblico ed alla stampa del Salone di Chengdu, nella provincia di Sichuan. Le prime vetture disponibili verranno distribuite da inizio novembre.
Di estrema importanza la produzione locale di Q50L quale primo modello di Infiniti realizzato nell’importante mercato cinese. L’attività produttiva avrà luogo nello stabilimento di Xiangyang, nella provincia di Hubei, che diventa il quarto stabilimento di assemblaggio veicoli di Infiniti al mondo. La Cina è un mercato che cresce rapidamente e che viene considerato uno dei maggiori centri di riferimento per Infiniti a livello globale. Le vendite, anno su anno, sono cresciute nei primi sei mesi del 2014 del 130%, pari a  14.000 veicoli distribuiti.
Il lancio di Infiniti Q50L testimonia la successiva tappa di crescita espansiva a livello globale del brand che mira a trasformare la Cina nel secondo Centro mondiale per volumi. Alla base di questo progetto un mix di modelli  sia globali che specificatamente progettati per mercati locali, volti ad espandere un portafoglio di offerte dalla sempre più ampia impronta produttiva.
La Infiniti Q50L ha una lunghezza totale di 4852 mm e un passo ampliato a 2898 mm offrendo un piacevole comfort di marcia ai passeggeri posteriori grazie al più ampio spazio per le gambe disponibile in questo segmento speciale. Equipaggiata dal primo motore turbo a gas di Infiniti 2.0L quattro cilindri in linea da 211 CV e 350 Nm di coppia che, insieme al cambio automatico a 7 rapporti (con possibilità di utilizzo leva cambio in funzione manuale) combina perfettamente prestazioni ed efficienza di consumi.
Il primo sistema mondiale di sterzo elettronico diretto  – Direct Adaptive Steering (DAS) – rappresentativo delle priorità tecnologiche di Infiniti, è disponibile anche su Q50L, per garantire comfort di marcia, sicurezza e precisione di sterzata, senza precedenti. L’intuitivo sistema a doppio schermo  Infiniti InTouch HCI, l’Active Lane Control (ALC), il Sistema audio Bose® 14-speaker Studio on Wheels®    più altre peculiarità quali l’illuminazione ambiente dell’abitacolo, la tendina parasole lunotto posteriore e gli specchietti laterali elettronici anti-abbaglianti assicurano che la Infiniti Q50L incontrerà o addirittura supererà le aspettative della clientela cinese.
Mentre la berlina standard di successo mondiale Q50 continuerà a venire importata nel mercato cinese direttamente dallo stabilimento di Tochigi, in Giappone, la Q50L completamente assemblata in Cina è la risposta alla crescente domanda di prodotti Infiniti nel continente cinese.


Nessun commento:

Posta un commento