martedì 6 maggio 2014

Delticom: la guida sicura dipende dalle gomme


Pericoli in aumento sulle strade italiane - Cinque milioni di auto utilizzano gomme usurate o non conformi alla legge* L’acquisto di gomme di seconda mano implica grandi rischi.
La crisi economica, causa della mancanza di denaro e della crescita della disoccupazione, spinge sempre più automobilisti a risparmiare anche nella sicurezza delle loro auto, a partire dalle gomme. Come conseguenza, molti rimandano la sostituzione delle gomme, mentre altri optano per l’acquisto di gomme di seconda mano. Il mercato dell’usato sta crescendo rapidamente e rappresenta una grave minaccia per la sicurezza degli automobilisti italiani.

 Le tecnologie di sicurezza attiva per autoveicoli come l’ABS (antibloccaggio), l’ESP (programma elettronico di stabilità) e il PEBS (frenata d'emergenza predittiva) sono i sistemi essenziali di sicurezza che contribuiscono a ridurre gli incidenti sulla strada. Tuttavia, è altrettanto importante contare su pneumatici di buona qualità montati sul veicolo, per assicurare che queste tecnologie funzionino efficacemente.

Con l’aumento delle spese relative all’auto, spesso gli automobilisti tendono a risparmiare quando si tratta di  sostituire gli pneumatici. Philip von Grolman di gommadiretto.it avverte: “Utilizzare  gomme  usurate  o  di  seconda  mano  è  un  falso  modo  di  risparmiare  e  può addirittura rivelarsi un pericolo. Pensare di risparmiare denaro in questo modo è un errore. Oltre a generare possibili rischi per la sicurezza, gli pneumatici di seconda mano in genere devono essere sostituiti molto presto, con una conseguente doppia spesa di denaro, energie e tempo”.
Inoltre, secondo gli esperti di sicurezza, le gomme di seconda mano nascondono pericoli che potrebbero non essere rilevati: in genere, l’automobilista che le ha acquistate non sa come siano state utilizzate e se siano state coinvolte in un incidente. Questi danni nascosti possono risultare davvero importanti e rappresentare una minaccia alla sicurezza ma, soprattutto, gli automobilisti possono sperimentare problemi con l’ ITV.

Tuttavia, è facile guidare in tutta sicurezza risparmiando denaro. Il negozio online gommadiretto.it offre un’ampia gamma di pneumatici a prezzi convenienti, scegliendo tra marchi di grande qualità e della più grande scelta per quasi ogni tipo di veicolo. Le gomme in vendita su gommadiretto.it sono spesso più economiche di quelle di seconda mano ma, a differenza di queste ultime, sono nuove e presentano la stessa fascia di prezzo. L’obiettivo di ogni automobilista responsabile dovrebbe essere quello di garantire un funzionamento affidabile della propria auto per tutto il ciclo di vita di ogni parte e sistema di sicurezza. Pertanto, anche la manutenzione e l’assistenza non dovrebbero essere trascurate.

Gli automobilisti che necessitano di sostituire le gomme della propria auto, possono trovare molte informazioni sul  sito web di gommadiretto.it, negozio online del  gruppo leader in Europa nella vendita online di pneumatici,  Delticom AG. L’azienda offre un’ampia gamma di gomme adatte  a  ogni  budget  ed  esigenza.  Oltre  ai  migliori  prezzi  disponibili  e  alle informazioni  dettagliate, gommadiretto.it propone,  a  chi  acquista  online,  una ricchissima scelta di marchi di pneumatici. Inoltre, il sito offre la possibilità di effettuare gli ordini con estrema  facilità  a  qualsiasi  ora  del  giorno  e  della  notte,  la  sicurezza  nell’acquisto  e  il vantaggio della consegna all’indirizzo prediletto: a casa, in ufficio o in una delle 4.400 officine partner presenti in Italia.
La gamma completa degli pneumatici è disponibile su http://www.gommadiretto.it
L’azienda offre anche un sito web dedicato a chi necessita di pezzi di ricambio di qualità:
www.shop-ricambiauto.it




Nessun commento:

Posta un commento