LINDA JACKSON
NOMINATA DIRETTORE GENERALE DEL MARCHIO CITROËN YVES BONNEFONT DIRETTORE GENERALE DEL MARCHIO DS - A partire dal 1° giugno 2014 Linda JACKSON
assumerà la Direzione Generale del
Marchio Citroën e Yves BONNEFONT viene nominato Direttore Generale
del Marchio DS.
A partire dal 1° giugno 2014 Linda JACKSON assumerà la
Direzione Generale del Marchio Citroën, forte di 35 anni di esperienza
acquisita nel settore finanziario e commerciale dell’industria automotive,
dirige attualmente Citroën Gran Bretagna e Irlanda.
Nella stessa
data Yves BONNEFONT viene
nominato Direttore Generale del Marchio DS, per accelerare lo sviluppo DS come
marchio premium. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile della strategia e
Vice Direttore Generale di Citroën.
Frédéric BANZET, Direttore
Generale di CITROËN da giugno 2009: “Oggi la posta in gioco è doppia:
continuare a costruire e ad accelerare il successo di DS ma anche implementare
e sviluppare il nuovo posizionamento di CITROËN nel mondo. Per questo DS
diventa un brand a sé stante, diretto da Yves Bonnefont, che ha avuto un ruolo
fondamentale nel lavoro di differenziazione dei marchi. Il rinnovamento del Marchio CITROËN sarà
affidato a Linda Jackson, non nuova alle sfide nel settore automobilistico.
Dopo 5 anni alla direzione di CITROËN, sono fiero di lasciare spazio a persone
del calibro di Linda Jackson e Yves Bonnefont, accumunate da una grande
esperienza e da una forte passione per l’auto.”.
Frédéric BANZET si unirà alla Holding FFP (Società
Fondiaria, Finanziaria e di Partecipazioni), dove entrerà a far parte della
Direzione Generale.
Linda Jackson (55
anni) è laureata in Master of Business Administration (MBA) – Università di
Warwick.
Inizia la sua carriera nel settore automotive nel 1977
presso MG Rover Europe dove occupa varie posizioni, tra cui
Direttore Generale MG Rover France (2000 – 2003). Nel 2005, raggiunge il
Marchio CITROËN come Direttore Finanziario Citroën Gran Bretagna e Direttore
Finanziario Citroën France (2009 – 2010). Successivamente diventa Direttore
Generale Citroën Gran Bretagna e Irlanda nel luglio 2010.
Yves Bonnefont (43
anni) laureato all’Ecole Centrale de Paris.
Nel 1994 inizia la sua carriera nel gruppo PSA Peugeot
Citroën presso il centro produttivo di Rennes, poi presso il centro tecnico di
Vélizy. Dopo quattro anni in Arthur Andersen, con la mansione di Direttore del
polo automotive in Francia, passa in McKinsey nel 2001, diventando partner nel
2006. Negli undici anni in McKinsey, Yves Bonnefont si è occupato
principalmente dei clienti nel settore auto e di alte tecnologie. Nel gennaio
2012 assume la direzione Strategia di PSA Peugeot Citroën, svolgendo un ruolo
fondamentale nell’evoluzione del posizionamento delle marche Peugeot e Citroën.
Dal 16 aprile 2013, Yves Bonnefont è Vice Direttore Generale di Citroën.
Nessun commento:
Posta un commento