martedì 29 aprile 2014

Mercedes-Benz alla Mille Miglia 2014

 
Mercedes-Benz e la Mille Miglia rappresentano un binomio indissolubile. Un legame che si fa oggi più stretto e vede la Casa di Stoccarda sempre più coinvolta nelle attività legate alla storica competizione. Quest’anno, la corsa più bella del mondo, oltre alle vetture ufficialmente iscritte in gara, vedrà la partecipazione di quaranta Stelle che percorreranno il leggendario tracciato in testa alla competizione, sfilando nella prima edizione del Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia. Una gara nella gara che permetterà agli appassionati di ammirare alcune tra le più affascianti protagoniste del passato e del presente della Stella. La partenza del Tribute, in anticipo rispetto alla gara, è in programma il 15 maggio alle 17.30 da Desenzano del Garda, mentre l’arrivo è previsto a Brescia il 18 maggio alle 10.30.

 
Le Stelle tornano a percorrere le strade del Belpaese sul leggendario tracciato della Mille Miglia, lo storico percorso dove le vetture della Casa di Stoccarda hanno lasciato segni indelebili e record imbattuti. Quest’anno, per sottolineare il legame che da sempre lega Mercedes-Benz alla leggendaria corsa tra Brescia e Roma, la Stella inaugura la prima edizione del Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia. Un’esclusiva passerella che vedrà protagoniste quaranta Stelle del passato e del presente e che sfilerà compatta in testa alla Mille Miglia, facendo battere il cuore degli appassionati lungo il percorso.
 
Ripartite in due categorie, sono ammesse a partecipare al Mercedes-Benz Tribute to Mille Miglia vetture prodotte dal 1958 al 1981 e dal 1981 ai nostri giorni. Dalla 300 SL Roadster alla 220 Ponton Coupè, antenata della Classe S, fino ad arrivare alle icone del presente con la SLS AMG Coupé che ha rinnovato il mito della leggendaria 300 SL ‘Gullwing’ che proprio quest’anno festeggia il suo sessantesimo anniversario.
 
La partenza del Tribute, in anticipo rispetto alla gara, è in programma il 15 maggio alle 17.30 da Desenzano del Garda, mentre l’arrivo è previsto a Brescia il 18 maggio alle 10.30.



Nessun commento:

Posta un commento