giovedì 31 ottobre 2013

Debutta il progetto ARVAL SMART EXPERIENCE

-->
Arval, società del Gruppo  BNP Paribas, leader  in Italia nel Noleggio a Lungo Termine, presenta le linee strategiche di "Arval Smart Experience",  un progetto in grado  di trasformare l'intero sistema di relazione  con Clienti e Drivers, grazie a una serie  di servizi interattivi e innovativi e soluzioni digitali. Arval Mobile è la prima di queste applicazioni  interattive.

 l sistemi di connessioni mobili e  le soluzioni digitali, ormai presenti in molti aspetti della vita quotidiana, richiedono  una  trasformazione  profonda  nel  modo  di  gestire  La   relazione  con  clienti   e   drivers, rappresentando una grandissima opportunità per creare nuovi canali di comunicazione continua, in grado di elevare i Livelli di servizio.
In quest'ottica, Arval ha deciso di ridisegnare L'intero sistema di comunicazione tra Arval, i propri Clienti e Drivers, per offrire nuovi strumenti per risparmiare tempo, migliorare il processo decisionale e rafforzare La vicinanza e La qualità di relazione con essi attraverso un progetto ambizioso e unico nel suo genere: Arval Smart Experience.

Arval Smart Experience risponde sia alle nuove esigenze delle aziende e dei Fleet managers, in merito al tema della sicurezza dei Drivers, del risparmio  di tempo e di supporto nelle decisioni, sia a quelle dei Drivers, in termini di immediatezza di comunicazione, di accesso più facile ai servizi e di un'interazione più semplice e immediata con Arval.

IL primo passo concreto in questa nuova direzione è rappresentato da Arval Mobile.
Arval Mobile è un'App interamente dedicata alDriver che permette di gestire in maniera diretta, semplice, immediata  una serie di funzionalità che precedentemente richiedevano un'interazione  con il Contact Center Arval.

Arval Mobile è un canale di comunicazione privilegiato con Arval, facile e intuitivo, che attraverso semplici icone permette di gestire direttamente interventi di manutenzione (ad esempio il tagliando),di richiedere altri servizi (quale il cambio gomme), di avere sempre con sé tutte Le indicazioni relative  al veicolo e al contratto,oltre ad avere accesso diretto alCustomer Care di Arval.

Arval Mobile accompagna, inoltre, il Driver nella sua mobilità quotidiana con informazioni utili a "portata di dito" quali stazioni di servizio, bancomat, ristoranti, parcheggi...
Arval Mobile , disponibile sia  per smartphone  che per tablet,  è  studiata  per i sistemi operativi iOS e Android ed è disponibile sulle piattaforme di iTunes e Google Play Store.
A questa importante innovazione seguiranno, a partire dal prossimo anno, ulteriori evoluzioni del progetto. Il  Fleet manager potrà contare su una serie di soluzioni digitali che semplificheranno la comunicazione con Arval e lo supporteranno  nel prendere  decisioni, consentendogli un notevole risparmio  di tempo, grazie alla consultazione immediata di un set di macra indicatori strategici, disponibili sul tablet. Inoltre, un portale web dedicato gli permetterà di consultare giornalmente informazioni sui veicoli e sul mercato, di monitorare  la gestione della propria flotta e di visionare documenti utili alla propria operatività quotidiana.
A ulteriore conferma dell'impegno di Arval in tema di sicurezza, Arval Smart Experience prevede anche lo sviluppo di un serious game per supportare i  Drivers nel miglioramento continuo del proprio stile di guida.

 "Arval Smart  Experience è un  progetto ambizioso  che trasforma  la relazione con il cliente e con il driver mettendo a loro disposizione  gli strumenti digitali  più evoluti,  veloci e interattivi   per la gestione  della flotta aziendale e della mobilità individuale. Arval Mobile  è il  primo passo concreto di una strategia che troverà piena declinazione nel2014" commenta Grégoire Chové, Direttore Generale di Arvalltalia.

Il progetto Arval Smart Experience ha già ottenuto notevoli consensi in Francia, dove è stato  lanciato da qualche mese, ed è stato recentemente presentato anche in Spagna.

Nessun commento:

Posta un commento