Arval, società
del Gruppo BNP Paribas, leader in Italia nel Noleggio a Lungo Termine, presenta le linee strategiche di "Arval Smart Experience", un progetto in grado di trasformare l'intero sistema di relazione con Clienti e Drivers, grazie a una
serie di servizi interattivi e
innovativi e soluzioni digitali. Arval Mobile è la prima di queste applicazioni interattive.
l sistemi di
connessioni mobili e le soluzioni
digitali, ormai presenti in molti aspetti della vita quotidiana,
richiedono una trasformazione profonda
nel modo di
gestire La relazione
con clienti e
drivers, rappresentando una grandissima opportunità per creare nuovi
canali di comunicazione continua, in grado di elevare i Livelli di servizio.
In quest'ottica, Arval ha deciso di ridisegnare L'intero
sistema di comunicazione tra Arval, i propri Clienti e Drivers, per offrire
nuovi strumenti per risparmiare tempo, migliorare il processo decisionale e
rafforzare La vicinanza e La qualità di relazione con essi attraverso un
progetto ambizioso e unico nel suo genere: Arval Smart Experience.
Arval Smart Experience risponde sia alle nuove esigenze
delle aziende e dei Fleet managers, in merito al tema della sicurezza dei
Drivers, del risparmio di tempo e di
supporto nelle decisioni, sia a quelle dei Drivers, in termini di immediatezza
di comunicazione, di accesso più facile ai servizi e di un'interazione più
semplice e immediata con Arval.
IL primo passo concreto in questa nuova direzione è
rappresentato da Arval Mobile.
Arval Mobile è un'App
interamente dedicata alDriver che permette di gestire in maniera diretta,
semplice, immediata una serie di
funzionalità che precedentemente richiedevano un'interazione con il Contact Center Arval.
Arval Mobile è un
canale di comunicazione privilegiato con Arval, facile e intuitivo, che
attraverso semplici icone permette di gestire direttamente interventi di
manutenzione (ad esempio il tagliando),di richiedere altri servizi (quale il
cambio gomme), di avere sempre con sé tutte Le indicazioni relative al veicolo e al contratto,oltre ad avere
accesso diretto alCustomer Care di Arval.
Arval Mobile accompagna, inoltre, il Driver nella sua
mobilità quotidiana con informazioni utili a "portata di dito" quali
stazioni di servizio, bancomat,
ristoranti, parcheggi...
Arval Mobile , disponibile sia per smartphone che per
tablet, è studiata
per i sistemi operativi iOS e
Android ed è disponibile sulle piattaforme di iTunes e Google Play Store.
A questa importante innovazione seguiranno, a partire dal
prossimo anno, ulteriori evoluzioni del progetto. Il Fleet manager potrà contare su una serie di
soluzioni digitali che semplificheranno la comunicazione con Arval e lo
supporteranno nel prendere decisioni, consentendogli un notevole
risparmio di tempo, grazie alla
consultazione immediata di un set di macra indicatori strategici, disponibili
sul tablet. Inoltre, un portale web dedicato gli permetterà di consultare giornalmente
informazioni sui veicoli e sul mercato, di monitorare la gestione della propria flotta e di
visionare documenti utili alla propria operatività quotidiana.
A ulteriore conferma dell'impegno di Arval in tema di
sicurezza, Arval Smart Experience prevede anche lo sviluppo di un serious game
per supportare i Drivers nel
miglioramento continuo del proprio stile di guida.
"Arval
Smart Experience è un progetto ambizioso che trasforma
la relazione con il cliente e con il driver mettendo a loro
disposizione gli strumenti digitali più evoluti,
veloci e interattivi per la
gestione della flotta aziendale e della
mobilità individuale. Arval Mobile è
il primo passo concreto di una strategia
che troverà piena declinazione nel2014" commenta Grégoire Chové, Direttore Generale di Arvalltalia.
Il progetto Arval
Smart Experience ha già ottenuto notevoli consensi in Francia, dove è
stato lanciato da qualche mese, ed è
stato recentemente presentato anche in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento