sabato 14 settembre 2013

Nürburgring: l'habitat naturale della Corvette Stingray

 
Nürburgring è un nome che suscita forti emozioni in tutti gli appassionati di sport motoristici ed è il luogo dove la storia delle corse automobilistiche è stata scritta e riscritta più volte. E’ proprio qui che si stanno svolgendo i test della versione europea della nuova Chevrolet Corvette Stingray coupé, pochi mesi prima dell’avvio delle vendite nel vecchio continente.


"Il Nürburgring presenta un tracciato estremamente impegnativo, ideale per perfezionare le caratteristiche dinamiche e la maneggevolezza della versione europea della Corvette Stingray," ha dichiarato Jim Mero, responsabile tecnico dinamica veicoli di General Motors. "Al Nürburgring ci stiamo concentrando in particolare sull’impostazione delle sospensioni e dello sterzo. In Europa sono presenti molteplici tipologie di strade, con caratteristiche differenti rispetto a quelle degli Stati Uniti, così come diverse sono le abitudini di guida."
I tecnici Chevrolet stanno testando due Corvette Stingray in Europa, ed entrambe vengono messe alla prova su un gran numero di percorsi. Le procedure di test rientrano nel normale programma GM di controllo della qualità, che viene seguito per ogni nuovo modello Chevrolet prima della vendita in Europa.
I test sono documentati da Patrick Herrmann, responsabile tecnico di Chevrolet Europe, Osservazioni, immagini e video dei test sono condivisi su Facebook, Twitter, Youtube, Tumblr e Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento