sabato 29 giugno 2013

PEUGEOT ROAD EXPERIENCE, DAGLI STATES ALLA MONGOLIA

 
 Per evidenziare che  il Leone  è ormai  sinonimo mondiale di mobilità a 360°, Peugeot lancia  una  nuova  sfida,   sempre sotto l'insegna del Peugeot Road Experience, dove  robustezza del mezzo meccanico e tenuta fisica dell'uomo sono messe alla prova per compiere avventure volte ad approfondire la conoscenza dei popoli.


Così, dopo   l'Arc to  Arc di maggio – in bici dall'Arco  di Trionfo  di Parigi  all'Arco  della  Pace di Milano:  144  ore  in sella,1300 chilometri, passando  per  Germania ed Austria –  Andrea Tozzi, nome noto  nel mondo dell'Ultracycling (*), e la sua  Peugeot CS-01 Sport, bicicletta progettata per le grandi  imprese, affrontano il Peugeot TransAmerica  Coast to  Coast:  Washington, Idaho,  Montana, North  Dakota, Minnesota, Wisconsin, Illinois, Indiana, Ohio,  Pennsylvania, New Jersey, New York. Dodici Stati, seimila  chilometri.

Due mesi  senza alcun  supporto al seguito, in solitaria. Per Andrea  Tozzi e la sua  CS-01  un viaggio  alla  Jack Kerouak per scoprire l'altra faccia degli Stati Uniti: luoghi fatti di vento e di silenzio, di orizzonti  infiniti e di paesi  in cui il tempo si è fermato. Davvero  un altro  mondo!

La Peugeot CS-01  è  un’eccezionale combinazione di carbonio e  alluminio.  I due  elementi forniscono un  comfort ottimale, senza sacrificare la  sportività. Il manubrio, con  attacco regolabile e manopole  ergonomiche, permette  di avere  una  posizione di guida  particolarmente confortevole. Il cambio Shimano a 20 rapporti garantisce versatilità ed efficacia  su qualunque tipo di terreno.

«Scopo  di questa nuova  tappa del Peugeot Road Experience  è scoprire  aspetti nuovi di un  Paese che  credevamo di conoscere e di capire    spiega Andrea  Tozzi prima  della  partenza –  un  Paese che  nasconde infinite  tonalità di cui neppure sospettavamo l'esistenza».
Per accompagnare in diretta Andrea nel suo Peugeot TransAmerica Coast to Coast e condividerne le emozioni basta collegarsi a www.roadexperience.peugeot.it/transamerica.

Mongolia, andata  e ritorno
Mentre Andrea  Tozzi e la sua  CS-01 saranno in viaggio attraverso gli States, Peugeot Road Experience  vivrà un'altra emozione: la partecipazione della  2008  alla  settima edizione del Mongol  Charity Rally,  già affrontato con  successo lo scorso anno da una 208.

Si tratta di un  raid  all’antica, quest'anno ancora più massacrante perché la  2008  non  dovrà  soltanto raggiungere Ulaan  Bataar, l’antica  capitale della  Mongolia, ma,  per scelta di Peugeot Italia, dovrà  tornare alla  base su un tragitto diverso,  raddoppiando così le difficoltà.

Itinerario  di andata,  con  partenza Praga: Repubblica Ceca,  Repubblica Slovacca, Ungheria, Serbia,  Bulgaria,  Turchia, Iran,  Turkmenistan,  Uzbekistan, Tajikistan,  Kyrgyzstan, Kazakistan, Russia,  Ulaan  Bataar (Mongolia).  Itinerario  di ritorno: Mongolia, Russia, Praga, Milano.

Unici premi  in palio  sono la soddisfazione di compiere l'impresa e la gioia  di aver  contribuito concretamente ad  un grande progetto di solidarietà tramite la tassa d'iscrizione.

(*)  L'Ultracycling è una  specialità delle  due  ruote  in cui i praticanti devono  percorrere diverse  centinaia di chilometri  in un  tempo  prefissato,  in completa autonomia, senza  alcun  supporto e mezzi al seguito

Nessun commento:

Posta un commento