mercoledì 19 dicembre 2012

INFINITI PRODURRA’ NELL’IMPIANTO DI SUNDERLAND

La prima vettura compatta di Infiniti sarà prodotta nella fabbrica Nissan di Sunderland a partire dal 2015 - Investimenti per 250 milioni di sterline inglesi - Circa 1.000 nuovi posti di lavoro - L’annuncio avviene nella settimana in cui Sunderland raggiunge il traguardo di produzione annuale di 500.000 unità, un record raggiunto per la prima volta da un impianto del settore automobilistico nel Regno Unito

Infiniti, il brand di lusso di Nissan Motor Co. Ltd, ha confermato oggi che, in linea con i propri piani di espansione, avvierà la produzione automobilistica in Europa attraverso il premiato sito produttivo di Nissan di Sunderland, nel Regno Unito.
L’annuncio rappresenta un sostanziale investimento di circa 250 milioni di sterline nell’impianto e la creazione di ulteriori 1000 posti di lavoro a Sunderland e nell’indotto del Regno Unito.
 Colin Dodge CBE, Nissan Motor Co. Ltd Executive Vice President and Chief Performance Officer: “Questa pietra miliare, il nostro primo prodotto premium costruito a Sunderland, riconferma il nostro impegno verso la produzione inglese e il continuo successo di questo impianto, che si appresta ad introdurre una nuova linea produttiva di valore. Altrettanto importante per la nuova Infiniti, che sarà esportata in tutto il mondo, è il fatto che la vettura sarà disegnata con il supporto dei nostri centri europei per la tecnologia ed il design, entrambi situati nel Regno Unito”.
Vince Cable, ministro del Commercio e dell'industria britannico: “Sunderland sarà l’unico sito produttivo per questa nuova vettura di lusso compatta. Questo renderà Nissan sempre più importante e forte nel Regno Unito, non solo per la fabbricazione locale del nuovo modello premium e la sua esportazione mondiale, ma anche per il contributo del Paese al suo design ed al suo sviluppo.
“Oggi assistiamo ad un forte riconoscimento della qualità dell'industria automobilistica della Gran Bretagna, che è capace di creare nuovi posti di lavoro e contribuire a un'economia più forte. Il settore auto si appresta a vivere una delle storie di grande successo della nostra strategia industriale e a dare testimonianza della stretta collaborazione tra il governo e il settore privato."
 Il modello Infiniti compatto dovrebbe essere prodotto dal 2015 e consentirà al marchio di competere nel cuore del segmento premium per la prima volta, sottolineando l'ambizione di Infiniti a diventare un importante “competitor” in tutto il mondo.
Sunderland offrirà una capacità produttiva di 60.000 unità/anno ad Infiniti.
L’annuncio dell’avvio della produzione Infiniti a Sunderland coincide con quello relativo al record di produzione raggiunto dallo stesso impianto in questa settimana: 500.000 unità Nissan prodotte nel 2012, un traguardo raggiunto per la prima volta da un costruttore inglese.
Nel 2012 l’organico del sito di Sunderland conterà oltre 6.000 persone per la prima volta, mentre il volume di esportazioni verso l’estero ha già superato i cinque milioni di unità.
Causa il limite di capacità produttiva dello stabilimento, la conferma della produzione del modello compatto di Infiniti nello stesso significa anche che per il nuovo modello per il segmento C di Nissan. Il sito per tale nuovo modello sarà annunciato successivamente.


Nessun commento:

Posta un commento