martedì 18 dicembre 2012

INFINITI ANNUNCIA LA NUOVA STRATEGIA DI DENOMINAZIONE DEI SUOI MODELLI


·     A partire dal Model Year 2014, i modelli Infiniti saranno identificati dalle lettere Q o QX
·     La nuova identificazione modello  sottolinea la nuova direzione del marchio e l’impegno nei confronti di Infiniti sotto la leadership di Johan de Nysschen
·     L’uso di Q e QX riflette i principi ispiratori della prossima generazione di modelli Infiniti, ricollegandosi al tempo stesso alle radici della storia della gamma Infiniti, iniziata con la Q45
·     La nuova berlina sportiva di lusso presentata al NAIAS 2013 sarà il primo modello Infiniti contraddistinto dal nuovo badge con la Q

 Segnando un altro importante passo avanti nel piano che mira a un’ulteriore espansione della propria presenza nel settore delle auto di lusso, Infiniti ha annunciato oggi i particolari della nuova strategia di identificazione modello che verrà utilizzata per l’intera gamma di prodotti a partire dal Model Year 2014. Il primo modello contrassegnato dal nuovo simbolo ‘Q’ di Infiniti sarà la Q50, una nuova berlina sportiva di fascia alta che verrà presentata in occasione del Salone Internazionale dell’Auto di Detroit (NAIAS) a Gennaio del 2013.
La prestigiosa gamma di modelli Infiniti sarà quindi semplicemente contraddistinta dalla lettera ‘Q’, per le berline e le decappottabili e da ‘QX’, utilizzato per i modelli crossover e i SUV. Ciascun modello sarà poi identificato da un numero a due cifre che ne indicherà la posizione gerarchica all’interno della gamma.
Questo cambiamento strategico rispecchia il desiderio di chiarezza e coesione di  Infiniti in un momento che coincide con l’avvio di ambiziosi progetti di crescita che includono un significativo ampliamento della gamma di prodotti della casa automobilistica.
Commentando la nuova filosofia di denominazione delle vetture, Johan de Nysschen, Presidente di Infiniti Motor Company Limited, ha dichiarato: “Nei mesi scorsi abbiamo parlato a lungo del marchio con i nostri rivenditori, i nostri clienti e i nostri partner commerciali. Da questo confronto è risultata evidente l’esigenza di una nuova identità e di un nuovo orientamento per stimolare una maggiore conoscenza della nostra gamma di modelli da parte dei consumatori, in concomitanza con l’ampliamento della nostra gamma. Per realizzare questo obiettivo era chiaro che avremmo dovuto riveder anche la denominazione dei nostri prodotti con un concetto che fosse immediato semplice e distintivo. Dopo ricerche e valutazioni approfondite abbiamo stabilito che la ‘Q’ era il simbolo che avrebbe espresso al meglio i principi ispiratori nella nuova generazione di modelli Infiniti, al tempo stesso enfatizzando le nostre credenziali a livello prestazionale e riagganciandosi alle nostre radici storiche simboleggiate dalla Q45, la prima, iconica ammiraglia di Infiniti lanciata nel 1989.”
 La nuova strategia di identificazione dei modelli Infiniti sarà implementata gradualmente e in base a una logica precisa all’interno della gamma esistente, man mano che verranno introdotte le nuove varianti dei diversi modelli. I progetti futuri per il marchio includono una serie di modelli Infiniti di prossima generazione contrassegnati dai simboli ‘Q’ e ‘QX’ sin dal loro debutto sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento