·
Dal 2007 la società di
consulenza Viséo Conseil conferisce il premio annuale di "miglior Servizio
Clienti" analizzando centinaia di società presenti in Francia.
·
Nella categoria
''Automobili'', quest’anno vince il prestigioso riconoscimento il Customer Care Fiat le cui attività rientrano
nelle competenze di Mopar® , il Brand di
riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli
accessori dei marchi di Fiat Group Automobiles e Chrysler Group.
Nell'ambito dell'elezione organizzata dalla società di
consulenza Viséo Conseil, il brand Fiat ha ricevuto il titolo di "miglior
Servizio Clienti" dell'anno nella categoria ''Automobili''. Organizzata
dal 2007, l’indagine ha lo scopo di verificare la qualità del servizio e
dell'assistenza fornite ai clienti da parte delle società presenti sul
territorio francese, divise in 26 categorie che abbracciano la totalità dei
beni di consumo: dalle automobili alla telefonia mobile, dalle agenzia di
credito alla vendita a distanza.
Da maggio a luglio 2012 i Customer Care delle società
analizzate da Viséo Conseil sono state
sottoposte a 215 test segreti effettuati dagli stessi consumatori attraverso telefonate, messaggi di posta elettronica,
ricerche informative su Internet per riprodurre il più fedelmente possibile le
condizioni reali. I risultati sono stati poi valutati secondo specifici
criteri: 16 quelli per le telefonate (tempo di attesa, qualità delle risposte,
cortesia dell'operatore, eccetera), 14 per i messaggi di posta elettronica (tempi
e qualità delle risposte ottenute, personalizzazione eccetera) e 13 criteri per
la navigazione tramite Internet come rapidità nel reperire le informazioni
richieste, qualità delle informazioni ottenute, facilità di navigazione,
leggibilità o funzionalità.
La nomina di miglior ‘Servizio Clienti dell'anno’
assegnato al Customer Care Fiat premia
soprattutto l’importante lavoro di ottimizzazione dei processi - sia a livello
di piattaforme dedicate ai rapporti con i clienti sia di rete dei distributori
- svolto da Mopar® , il Brand di
riferimento per i servizi, il customer care, i ricambi originali e gli
accessori dei marchi di Fiat Group Automobiles e Chrysler Group. In
particolare, è stato posto l'accento sulla formazione
comportamentale, per fornire in modo cortese ed autonomamente le risposte più
esaustive possibili alle richieste dei clienti. Inoltre, è stata prestata una
particolare attenzione alla struttura del flusso di informazioni di tutti i
canali e al coordinamento di tutti i team.
Nessun commento:
Posta un commento