A partire da ottobre, la C-MAX e la C-MAX7 saranno
disponibili anche con il premiato
motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato International Engine of the
Year 2012
–
Ford punta a rendere entrambe le vetture le più efficienti della loro categoria: la C-MAX vanterà consumi
di 5.1 l/100 km*, la
C-MAX7 di 5.2
l/100 km –
La C-MAX sarà inoltre dotata del sistema di connettività e comandi
vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance,
e delle avanzate e premiate tecnologie di sicurezza
disponibili sulla Focus, come l’Active City
Stop, il sistema di monitoraggio della segnaletica orizzontale,
il sistema
di
mantenimento
della corsia di marcia, gli abbaglianti automatici, il sistema di
monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver
Alert), e il riconoscimento
dei segnali stradali
A partire da ottobre, la C-MAX e la C-MAX7 saranno disponibili anche con il premiato motore a benzina EcoBoost 1.0, recentemente nominato International Engine of the
Year 2012. Grazie a questo efficiente motore, il popolare multi-activity vehicle Ford sarà il migliore della
sua categoria per economia dei
consumi e ridotte emissioni di CO2.
Il clienti Ford potranno avere la C-MAX e la C-MAX7 con il motore EcoBoost 1.0 sia nella versione da 100 che da 125
cavalli, con consumi di soli
5.1 l/100 km e emissioni
di CO2 di 117 g/km pe la
C- MAX, e 5.2
l/100 km con 119 g/km
di emissioni
di CO2 per la C-MAX7.
“Questo
motore ha riportato il sorriso sul
volto di chi
era preoccupato per gli aumenti della
benzina,
grazie alla sua grande efficienza e alla straordinaria guidabilità,” ha dichiarato Roelant de Waard,
Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.
“E’ già molto popolare
a bordo
della nuova Focus, e portarlo anche sulla C-MAX e C-MAX7 è stata per
noi una priorità.”
Ford ha venduto più di 200.000 tra C-MAX e C-MAX7 dal 2010, anno di introduzione del nuovo modello, che ha permesso a Ford di raggiungere la share del segmento MAV più elevata dalla
nascita della C-MAX, avvenuta nel
2003.
Il motore a benzina a tre cilindri EcoBoost 1.0 si avvale di iniezione diretta, turbo e doppia fasatura
variabile per erogare la potenza di un motore di cubatura maggiore, ma con l’efficienza di un’unità
compatta. Il motore è prodotto
presso gli
impianti
Ford
di
Colonia, in
Germania,
e
Craiova,
Romania.
Sulla Focus questo motore si è già rivelato molto
popolare: nel primo mese di vendite quasi 5mila
clienti, circa un quarto delle vendite totali nei 19 mercati europei di Ford, l’hanno scelto per equipaggiare la propria
nuova vettura. Ford prevede che entro il 2015 più della metà dei veicoli
Ford venduti in Europa saranno dotati di motori EcoBoost, disponibili anche nelle varianti da 1.6 e 2.0 litri.
La C-MAX e la C-MAX7 saranno inoltre aggiornate con una serie di tecnologie avanzate, a partire dal sistema di connettività e comandi vocali SYNC con Emergency Assistance; saranno disponibili tutte le tecnologie di assistenza alla guida già apprezzate a bordo della Focus, come il sistema di frenata automatica in città
(Active City Stop), il sistema di mantenimento della corsia
di marcia
(Lane Keeping Aid), il sistema di monitoraggio della
segnaletica orizzontale (Lane Departure Warning), gli abbaglianti automatici (Auto
High Beam), il sistema di monitoraggio dell’attenzione del
guidatore
(Driver
Alert) e
il riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition).
La C-MAX e la C-MAX7 potranno inoltre essere equipaggiate del sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra BLIS (Blind Spot Information System), e del portellone posteriore ad apertura
elettronica. Sarà inoltre disponibile il nuovo elegante colore
Desert Brown.
Tutte le
C-MAX e
le C-MAX7 destinate ai mercati europei sono
prodotte a Valencia, in Spagna.
Nessun commento:
Posta un commento