·
Il
listino prezzi parte da 15.550 euro per la Pop 1.4 16v da 95 CV e raggiunge i
20.950 euro della top di gamma Lounge 1.3 Multijet II da 85 CV
·
In fase
di pre-lancio, fino al “porte aperte” è disponibile l’esclusiva versione
“Opening Edition” a 17.150 euro sul 1.4 16v da 95 CV
·
Soluzioni
finanziarie tagliate su misura per entrare nel mondo di 500L
·
Fiat 500L
è una vettura innovativa che primeggia nel segmento in numerosi ambiti e che
porta al debutto l’impianto Hi-Fi
Beats, l’eco:Drive Live e la macchina espresso Lavazza
Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat in Italia, è
possibile richiedere un preventivo della Fiat 500L mentre a settembre è
previsto un “porte aperte” per il lancio commerciale. Seguiranno
progressivamente tutti gli altri Paesi fino a raggiungere un totale di oltre
100 nazioni nel mondo in cui sarà venduto il nuovo modello, inclusi gli Stati
Uniti nel corso del 2013.
In Italia, la gamma si compone di 4 allestimenti (Pop, Pop
Star, Easy e Lounge), tre motorizzazioni (0.9 TwinAir da 105 CV, 1.4 Fire 16v
da 95 Cv e 1.3 Multijet II da 85 CV), 11 tinte esterne di carrozzeria, 3 tinte diverse per il tetto (nero, bianco o in
tinta con la carrozzeria scelta), 3
colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), 13 opzioni diverse di coppe ruota e
cerchi in lega, 7 configurazioni d’interni differenti e oltre 140 accessori
creati appositamente per il modello.
Il listino parte da 15.550 euro (chiavi in mano) per la
versione Pop 1.4 16v da 95 CV e raggiunge i 20.950 euro della top di gamma
Lounge 1.3 Multijet II da 85 CV: prezzi competitivi, quindi, che consentiranno
a tutti di entrare nella famiglia 500, un modello di successo che finora è
stato venduto in quasi 900.000 unità. Senza contare le promozioni esclusive e
le soluzioni finanziarie vantaggiose che Fiat ha studiato per il lancio di
questa vettura così innovativa che sa contenere tutti insieme i piccoli
piaceri e le grandi emozioni della vita
- i bambini, gli amici, i viaggi, la
musica e la community – declinando in modo unico ed originale i concetti
di funzionalità e stile.
500L esprime infatti il gusto del made in Italy con un look distintivo e interpreta la capacità tutta
Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. La
sostanza si traduce nel concetto di ‘space efficiency’ che caratterizza tutte
le Fiat più innovative della storia. Così come 600 Multipla fu l'antesignana
del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione
Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di ‘Multispace’. 500L
riformula in chiave emozionale la categoria delle auto compatte per la famiglia
moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.
L’esclusiva Fiat 500L
“Opening Edition”
In occasione di questa prima fase di lancio e fino al “porte
aperte”, il cliente avrà anche la possibilità di ordinare una particolare versione “Opening Edition”
che sarà disponibile in edizione limitata. Nata sulla base dell’allestimento
Pop Star include già di serie importanti contenuti: plancia in colore
carrozzeria, fasce paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di
stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control,
Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza) e sedili posteriori
sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.
L’offerta di lancio “Opening Edition” include gratuitamente
alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro: bicolore bianco con
tetto nero, cerchi in lega da 17” diamanti neri, vetri posteriori elettrici,
sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect CD-MP3 touch-screen con bluetooth
audio streaming, porta USB e AUX, volante in pelle con comandi radio
Uconnect e pomello cambio in pelle. Grazie anche al contributo della Rete di
vendita Fiat, la 500L “Opening Edition” è offerta al prezzo promozionale di
17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da 95 CV) e 19.350 euro per la
versione con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 CV, con ben 2.500 euro di
contenuti in omaggio.
Soluzioni finanziarie
tagliate su misura
In totale sintonia con l’essenza stessa della vettura,
FGACapital ha personalizzato i servizi finanziari per 500L attraverso una
strategia che declina il concetto di “Libertà”: un’ampia scelta in termini di
soluzioni e vantaggi, che garantiscono anche un’assoluta accessibilità,
sintetizzata in un unico concept. Nasce così “500L WAYS”, una struttura
modulare che adatta il finanziamento alle diverse esigenze dei clienti. In
particolare, sono proposti 3 prodotti finanziari differenti – “La versione che
vuoi”, “Un'auto sempre nuova” e “Viaggiare senza pensieri” – che hanno in
comune l’Anticipo Zero. In dettaglio, “La versione che vuoi” è il finanziamento
a rata fissa per i primi 2 anni, qualunque sia la versione scelta, con le
successive rate variabili in base alla versione acquistata. Invece, con
“Un'auto sempre nuova” il cliente può decidere dopo 2 anni se sostituire la
vettura o restituirla. Infine, “Viaggiare senza pensieri” è il rateale standard
con durata 60 mesi estendibile fino a 84 mesi , con Garanzia estesa e Polizza Furto&Incendio incluse.
Le principali
dotazioni dei quattro allestimenti
L’offerta di Fiat 500L parte dalla versione Pop che prevede
una dotazione di serie di assoluto interesse. Nel campo della sicurezza, ad
esempio, sono presenti 6 airbag (due anteriori, due window-bag e due laterali),
oltre all’ABS con EBD, ai proiettori anteriori con funzione DRL (Luci diurne) e
al sofisticato sistema ESC per il controllo della stabilità, completo delle funzioni, Hill Holder, ASR/
MSR (anti slittamento in accelerazione e in riduzione marcia), DST (sterzo
elettronico attivo) ed ERM (controllo anti ribaltamento).
Allo stesso modo, per il massimo del comfort, sono sempre di
serie: volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli anteriori
elettrici, servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “city”, sedile guida
regolabile in altezza, chiusura centralizzata e il telecomando per l’apertura
delle porte. Inoltre, l’allestimento Pop di Fiat 500L offre anche il sedile
posteriore a 3 posti sdoppiato (40/60) scorrevole e richiudibile attraverso la
funzione “Fold&Tumble System”, comodi vani portaoggetti sulla plancia (uno
aperto e due con chiusura a sportello) e l’utile cargo “magic space”.
Il secondo allestimento , Pop Star, è ancora più ricco grazie alle fasce
paracolpi laterali con inserti cromati, agli specchi retrovisori esterni con
comando elettrico e disappannamento verniciati
in tinta carrozzeria e ai cerchi
in lega da 16” nelle colorazioni grigio, bianco
o nero. In più, rispetto alla Pop, questo secondo allestimento aggiunge
climatizzatore manuale con filtro antipolline e cruise control.
Per chi, poi, vuole il massimo in termini funzionalità ci
sono gli allestimenti Easy e Lounge. In particolare, Fiat 500L Easy,
allo stesso prezzo della Pop Star, rappresenta il giusto mix tra prezzo finale
e contenuti proposti, sia estetici che tecnici, come dimostrano il ricco
equipaggiamento di serie che, oltre a quanto offerto dalla versione Pop,
include: cruise control, climatizzatore manuale con filtro anti-polline,
specchi retrovisori esterni con comando elettrico e disappannamento,
sistema Uconnect con radio CD/MP3 touch-screen
da 5” con bluetooth audio streaming,
porta USB e AUX, , anche con radio digitale (optional), volante in pelle con
comandi radio e Uconnect e pomello cambio in pelle.
Rispetto alla dotazione dell’allestimento Easy, la versione
Lounge - il top della gamma - aggiunge
cerchi in lega da 16”, fasce paracolpi con inserto cromati, fendinebbia con
funzione cornering, fari automatici,
appoggiabraccia posteriore, sensore pioggia, specchio retrovisore interno
elettrocromico, tetto in vetro fisso, sedili anteriori attrezzati con tasca
retro schienale, alzacristalli posteriori elettrici, climatizzatore automatico
bizona con filtro antipolline.
Infine, a seconda dell’allestimento, sono disponibili
numerosi optional e accessori alcuni dei quali, per comodità di scelta e
vantaggio economico per il cliente, possono essere acquistati anche in 3 pack
specifici , ciascuno offerto al prezzo di 800 euro. In particolare, il pack Pop
Star include radio Uconnect touch-screen da 5”con bluetooth audio streaming, porta USB e
AUX, pomello del cambio e volante con comandi radio entrambi rivesti in pelle
mentre il pack Lounge comprende tetto apribile elettrico, sensori di parcheggio
e ruote in lega da 17”. Infine, il pack Easy offre ruote in lega da 16”, fasce
laterali cromate e sovratappeti.
Tra i tanti contenuti disponibili a richiesta ricordiamo:
l’autoradio Uconnect CD/MP3 con touch-screen da 5” con bluetooth audio streaming, porta USB e
AUX, i sensori di parcheggio, i cerchi in lega 17, il sistema Hi-Fi premium
Beats, macchina del caffè Lavazza, sedili anteriori riscaldati, tetto apribile
SkyDome a comando elettrico e specchio retrovisore sorveglianza bambini.
Tutti i punti di
forza del modello
Fiat 500L è una vettura innovativa che si afferma per molti
aspetti come “prima della classe” nella categoria di riferimento. Un esempio?
Il nuovo modello è leader nella sua categoria per il rapporto fra dimensioni
esterne - 415 cm di lunghezza, 178 cm di larghezza, 166 cm di altezza e 261 cm
di passo - e spazio interno inteso sia come abitacolo - può ospitare comodamente 5 passeggeri alti 2
metri - sia come bagagliaio: la
sua capacità è di 400 litri, che significa poter trasportare fino a 5 trolley
da viaggio, ed è ai vertici del segmento. In più, è offerto di serie il Cargo
Magic Space, regolabile su 3 livelli,
che consente di separare gli
oggetti fragili da quelli pesanti o semplicemente per organizzare meglio lo
spazio. Da sottolineare che Fiat 500L vanta il miglior indice di volume
abitabile del segmento: infatti, sommando il volume anteriore e quello
posteriore, i passeggeri hanno a disposizione uno spazio di 3,17 metri cubi.
Per aumentare ulteriormente l’abitabilità destinata ai
passeggeri posteriori, i sedili sono regolabili longitudinalmente, reclinabili
e abbattibili separatamente. Inoltre, grazie alla funzione ‘Fold&Tumble’ è possibile
ottenere un abbattimento completo e un vano carico totalmente piatto. Non solo.
abbattendo il sedile anteriore passeggero e solo un sedile posteriore, il
cliente può trasportare comodamente qualsiasi materiale lungo fino a 2,4 metri.
Disegnata dal Centro Stile Fiat ispirandosi al tema del ‘cab forward’ - la reinterpretazione
moderna di un concetto di auto pensato per ottenere maggiore visibilità esterna
e grande luminosità interna – la nuova 500L propone la vetratura a 360° che assicura la migliore visibilità della
categoria, oltre ad aumentare la sensazione di dominio della strada e la
facilità di manovra di parcheggio.
Inoltre, l’abitacolo è reso estremamente luminoso dal tetto in vetro più
grande della categoria – 1,5 metri quadri – disponibile in due versioni: tetto Skydome fisso o apribile
elettricamente. Anche la gamma cromatica
con ben 11 tinte esterne di carrozzeria è un primato del segmento.
Fiat 500L è best in
class anche nel campo tecnologico,
quell’innovazione non fine a se stessa ma sempre al servizio dell’uomo.
Del resto, da sempre Fiat è sinonimo di vetture innovative che offrono
soluzioni tecnologiche sofisticate ma fruibili in modo semplice, contenuti che
soddisfano sia i bisogni concreti della mobilità quotidiana sia la crescente
sensibilità sociale verso gli altri, verso l'ambiente e verso la sicurezza.
Lo dimostrano i tre propulsori disponibili al lancio che si
contraddistinguono per il contenimento delle emissioni inquinanti e del livello
di emissioni CO2, cui corrisponde un vantaggio economico per il
cliente nell'impiego quotidiano: due motori benzina (0.9 TwinAir da 105 CV e
1,4 litri da 95 CV) e un turbodiesel (1.3 Multijet II da 85 CV). In
particolare il Turbo TwinAir da 105 CV vanta emissioni record nel segmento ridotte solo a 112 g/km.
Evoluzione del pluripremiato bicilindrico Fiat, il propulsore TwinAir è ai
vertici del segmento per consumi ed emissioni, grazie alla cilindrata contenuta
e alla presenza di un turbocompressore ad elevata efficienza. Inoltre, dal
prossimo anno, 500L sarà ancora più ‘eco’ grazie al carburante più pulito oggi
disponibile: il metano. Infatti, dal 2013 debutterà la motorizzazione Natural Power sul Turbo
TwinAir che coniuga in un unico prodotto i vantaggi economici ed ecologici
dell'alimentazione a metano con la potenza del propulsore Turbo TwinAir.
Tra i primati della nuova vettura vi è anche il debutto di
alcuni sofisticati sistemi infotainment
e di originali optional. Lo dimostra il nuovo impianto Hi-Fi premium sviluppato
in collaborazione con Beats Audio - è un’anteprima assoluta nel gruppo Fiat –
che sfrutta un avanzato algoritmo di equalizzazione per creare un suono pulito
e ad alta definizione. La stessa qualità che i fondatori di Beats - l’artista e
produttore discografico Dr.Dre e il presidente di Interscope Geffen A&M
Records e produttore discografico Jimmy Lovine - richiedono nei propri studi di
registrazione. Altra première mondiale, è la nuovissima macchina per caffè
espresso realizzata in collaborazione con Lavazza. Fiat 500L è la prima auto di
serie al mondo a proporre una vera macchina da caffè che funziona con le
capsule Lavazza “A Modo Mio”.
Disponibile a partire da dicembre 2012, l’originale optional sarà
successivamente offerto anche sugli altri modelli Fiat.
Tra le novità anche il sistema multimediale Uconnect che
vanta un touch-screen da 5”, uno dei
più grandi della categoria, da cui gestire tutti i principali contenuti media presenti sulla vettura come radio,
telefono cellulare, mediaplayer,
i-Pod o smartphone, tutto
rigorosamente senza fili, e in un prossimo futuro la navigazione integrata. Tra
l’altro, Uconnect permette di ascoltare la radio classica o la radio digitale
preferita attraverso il proprio smartphone.
Consente anche di telefonare in vivavoce,
ascoltare gli sms ricevuti senza
staccare le mani dal volante, grazie alla funzione voice recognition ed ai comandi al volante.
Sul touch-screen è
anche possibile visualizzare in tempo reale tutte le informazioni fornite dal
nuovissimo software eco:Drive LIVE -
l’ultima evoluzione dell’applicazione eco-friendly sviluppata nel 2009 da Fiat
– che permette di ricevere, in tempo reale, feedback sul proprio stile di guida
consentendo così miglioramenti immediati di consumi ed emissioni. Inoltre, è
possibile salvare i dati di ogni viaggio su penna USB e smartphone compatibili: analizzando i risultati su Pc e ricevendo
lezioni di guida personalizzate, è possibile raggiungere una riduzione delle
emissioni fino al 16%.
Infine, la nuova Linea di Accessori Fiat 500L - ideata dal
Centro Stile Fiat e prodotta da Mopar,
il marchio del Gruppo che si occupa delle attività Service & Parts e
delle operazioni di Customer Care - offre ai clienti l'opportunità di
personalizzare in modo eclettico la propria vettura, scegliendo fra più di 140
prodotti unici ed esclusivi per stile e versatilità: è la vettura di Fiat Group
Automobiles con il maggior numero di accessori disponibili.
Nessun commento:
Posta un commento