martedì 28 febbraio 2012

La nuova Classe A è sempre online. Mercedes-Benz mette le ruote all'iPhone®

 
Mercedes-Benz avvia la piena integrazione delle funzionalità dei moderni smartphone nei sistemi di infotainment delle vetture con la Stella. Si inizia con l'iPhone® di Apple®: Mercedes-Benz è la prima casa automobilistica al mondo ad integrare completamente il dispositivo nel display della nuova Classe A. Con la "Digital DriveStyle App", sviluppata ad hoc da Mercedes-Benz, e il "Drive Kit Plus per iPhone® ", il guidatore ha accesso a tutti i contenuti presenti sul suo iPhone® direttamente sul display della vettura e può gestirli, in tutta sicurezza, tramite il controller sul bracciolo centrale. Il sistema si caratterizza per il rivoluzionario design dell'interfaccia utente. Ulteriore anteprima mondiale per il software di riconoscimento vocale Siri™. E’ sufficiente parlare in modo naturale per inviare messaggi, scegliere una canzone, ricevere informazioni sul meteo o sulla Borsa e fissare appuntamenti. Il "Drive Kit Plus per iPhone®" potrà essere utilizzato anche con l'autoradio Audio 20 CD.


Oltre a Facebook, Twitter ed altri social media, la "Digital DriveStyle App" sviluppata da Mercedes-Benz mette a disposizione tutta una serie di servizi e contenuti per gli amanti del mondo digitale che saranno presto disponibili gratuitamente su Apple Store®.
Di seguito i principali highlight della "Digital DriveStyle App":
• Web radio AUPEO! Personal Radio che permette di personalizzare la propria selezione musicale, indicando genere o artista preferito.
Avanzato sistema di navigazione della Garmin che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale attraverso Internet, ricerca PDI (Punto di Interesse) e visualizzazione della cartina in 3D.
• Esperienza interattiva che offre la possibilità di "condividere" e "postare" la vostra musica e altri contenuti dai social network.
Sistema di localizzazione della vettura con salvataggio automatico del luogo in cui è parcheggiata e sistema di navigazione per pedoni per ritrovarla senza sforzi.
Accesso vocale al vostro assistente personale Siri™.
Nuova anche la visualizzazione dei contenuti del menu alle voci "Social", "Media" e "Luoghi" che cambia a seconda del contesto e del luogo in cui vi trovate. La logica di base è stata presentata per la prima volta quest'anno a gennaio al CES di Las Vegas. Per esempio, alla voce "Social" vengono visualizzati gli amici e le notizie recenti provenienti dai social network.

Nessun commento:

Posta un commento