martedì 28 febbraio 2012

”I LIKE DS3 PARTY!” DI CITROËN SPOPOLA SUL WEB -REDFOO DEGLI LMFAO INFIAMMA IL PUBBLICO DI ROMA

 
Sono stati oltre 120 mila al giorno gli utenti attivi sulla pagina Facebook di Citroën Italia che dall1 al 24 febbraio hanno scandito minuto per minuto lattesa per il grande evento I LIKE DS3 PARTYcon cui Citroën ha portato in Italia lo show di RedFoo degli LMFAO. Oltre 75.000 nuovi fan, di cui 30 mila generati esclusivamente attraverso lutilizzo e la condivisione dellapplicazione che ha permesso di  accaparrarsi  gratuitamente,  a  colpi  di  click,  uno degli  esclusivi  accessi  al  party, estendendo linvito a 7 amici. Quasi tremila i fortunati, provenienti da tutta Italia, che hanno potuto avere accesso alla festa dopo una caccia frenetica allultimo biglietto. Ad arricchire il tutto, inoltre, una diretta su Twitter con migliaia di follower che hanno  seguito il party pur non essendo fisicamente presenti e la cifra impressionante di ben 612.000  click sulle  gallerie fotografiche registrati il giorno successivo allevento.

 
Numeri da capogiro per il grande evento organizzato il 23 febbraio da Artmediamix per festeggiare il secondo  anniversario della  vettura  CITROËN DS3. Allestito nella  sontuosa location di Spazionovecento  a Roma, nel cuore del quartiere Eur, l’evento ha portato a esibirsi per la prima volta  in  Italia  RedFoo del  duo californiano  LFMAO,  protagonista  di  una notte di  entusiasmo  e creatività con un esclusivo djset e unoriginale performance dalla sua The Party Rock Crew, accompagnata da 26 ballerini italiani selezionati appositamente per questa manifestazione. A completare  l’offerta di musica e spettacolo si sono alternati in consolle Alexis Vinçon, dj Albertino e Stylophonic, con la straripante conduzione della voce ufficiale di Radio DeeJay, La Pina.
 
I LIKE DS3 PARTY è stato un vero evento social, con ingresso gratuito ed esclusivamente riservato ai fan di Citroën Italia su Facebook. Una manifestazione caratterizzata da un alto tasso di tecnologia e innovazione  in  tutte le fasi  progettuali  e organizzative  quella  voluta dalla casa automobilistica francese, a partire dal meccanismo di promozione su internet, sui social network e sulle applicazioni per i tablet e gli smartphone, fino alle modalità di accesso al party con ingressi registrati attraverso un "QR code”  su ogni invito. Al passo coi tempi anche la selezione dei 26 giovani campioni della street dance  italiana  che  hanno coronato  il  loro   sogno di  accompagnare   sul  palco  RedFoo  in occasione del suo travolgente dj set. Tra le 103 video-performance caricate su unapposita piattaforma online dai concorrenti del web contest, i membri della “super crew sono stati scelti dopo un agguerrito casting da una giuria composta da Rossella Brescia, Garrison Rochelle e Marco Garofalo (che ha firmato anche la coreografia della performance sul palco dellevento).

 
“Un party fantastico, ha ripetuto più volte RedFoo degli LMFAO, che ha mixato musica col suo iPhone, cantato e ballato per quasi due ore, lanciandosi più volte dal  palco  sulla  folla dei fan in visibilio, come nella migliore tradizione delle rock star. RedFoo e la sua The Party Rock Crew hanno conquistato  Roma con unoriginale  contaminazione  tra l’electro e lhip-hop,  portando in  Italia  un modo di  vivere  la musica  e lo  show  live  tutto americano,  tenendo fede  al credo del gruppo di trasformare  la realtà in  una sorta di  enorme party  permanente. Gli LMFAO  sono stati  capaci  di scalare le più  importanti  classifiche  musicali  internazionali,  conquistando  premi,  nomination  e un gran numero di fedelissimi fan. La hit Party Rock Anthem ha infatti dominato nel 2011 le vette delle classifiche di iTunes e in occasione del Super Bowl dello scorso 5 febbraio gli LMFAO sono  stati consacrati come nuovo fenomeno di culto a livello mondiale dalla regina del pop Madonna, il cui nuovo album MDMA viene lanciato da un singolo remixato proprio dal duo.

Grande la soddisfazione espressa da Citroën Italia per la riuscita di questa operazione caratterizzata da multimedialità,  interattività  e capacità  di  fare rete grazie  alle nuove tecnologie,  con un occhio attento alle  nuove  tendenze nel  tentativo  di  valorizzare  la  creatività  giovanile.  Siamo  molto soddisfatti del successo ottenuto e dellentusiasmo dimostrato nei confronti di questo evento social, unico nel suo genere” ha dichiarato Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia.  Lattenzione  conseguita  su Facebook,  con  migliaia  di  nuovi  fan,  dimostra  che  Citroën risponde prontamente alle ultime tendenze relazionandosi con le nuove generazioni attraverso le più recenti e accreditate forme di comunicazione della rete. Considerata la popolarità delloperazione, non mancheremo in futuro di realizzare altri progetti basati sullo stesso meccanismo, per continuare a rivolgerci a un pubblico giovane sfruttando la notorietà e le potenzialità dei social network.


"E’ sicuramente stato un evento magico racconta Gian Marco Sandri di Artmediamix che  ci ha sorpreso oltre ogni aspettativa. Il tutto è nato otto mesi fa, quando abbiamo pensato di realizzare un social  party  che coinvolgesse  sia  gli  artisti  che  il pubblico.  Levento  è stato infatti  lapice  di  un processo di  interazione  sociale  che ha incuriosito  tanti  giovani  dancer,  pronti a sfidarsi  con  i loro video in un grande web contest per poter ballare sul palco con gli amatissimi LMFAO. Artmediamix persegue lambizioso obiettivo di creare architetture di esperienza ed emozioni e in occasione dellI LIKE  DS3 PARTY le  emozioni  sono state forti  per tutti.  La  giovanissima  DS3 Crew formata  dai migliori street dancer italiani verrà presto coinvolta in altri importanti progetti.

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