lunedì 22 agosto 2011

Al Salone di Francoforte 2011 debutta la Nuova Prius Plug-in, l’automobile più avanzata ed ecologica di Toyota

 
La Prius Plug-in, la prima automobile Toyota full hybrid-elettrica con tecnologia plug-in (PHEV), destinata alla produzione in serie, farà il suo esordio in occasione del prossimo Salone di Francoforte.



La Prius Plug-in rappresenta lo sviluppo più recente della piattaforma tecnologica Hybrid Synergy Drive® (HSD), vale a dire la tecnologia full hybrid più sicura ed affidabile attualmente sul mercato, grazie agli oltre 200 miliardi di chilometri percorsi in tutto il mondo.

La nuova Prius Plug-in è equipaggiata con una nuova batteria agli Ioni di Litio e la sua autonomia in modalità unicamente elettrica (EV) le permette un’efficienza dei consumi davvero eccezionale, pari a soli 2.2 l/100 km, abbassando le emissioni di CO2 fino a 49 g/km.*

La Prius Plug-in definisce un nuovo punto di riferimento in fatto di mobilità sostenibile, offrendo a tutti i clienti che si spostano nelle aree urbane il meglio delle due realtà, convenzionale ed elettrico, grazie all’estensione dell’autonomia elettrica (EV). Il motore termico di questa efficientissima trasmissione garantisce al veicolo la massima affidabilità sulle lunghe distanze, restituendo consumi estremamente ridotti. Oltre a questo, la convenienza della straordinaria tecnologia full hybrid la renderà accessibile ad un numero sempre più ampio di clienti.

Mentre Toyota prosegue nell’allargamento della gamma full hybrid negli altri segmenti, grazie all’introduzione di modelli quali Auris HSD e la futura Yaris HSD, la Prius continuerà a rappresentare una vetrina per le nuove tecnologie e per lo sviluppo della trasmissione full hybrid, con la Prius Plug-in che rappresenterà la massima espressione di questa evoluzione.


*  Dati in fase di omologazione finale, sulla base del ciclo europeo di omologazione.

Nessun commento:

Posta un commento