Opel cresce rispetto al 2009, nonostante la mancanza di incentivi , grazie ai nuovi prodotti. Nonostante un calo del mercato del 9,2% Opel in Italia conferma la sua crescita raggiungendo una quota totale del 6.5% con incremento rispetto al 2009 di 0.62 punti.
Sul sottosegmento dei clienti privati Opel raggiunge una quota del 7.74% ed un incremento di oltre un punto di quota ( 6.68% nel 2009). Nonostante la mancanza di incentivi statali nel 2010, i clienti hanno scelto Opel grazie alla qualità, al nuovo design e al valore dei nuovi modelli. In particolare, nel 2010 Meriva ha raggiunto il 9.25% di quota , dato che si è fortemente rafforzato nell’ultimo trimestre raggiungendo circa il 15% di quota totale. Nello stesso periodo, fra i clienti privati del segmento monovolume (piccoli e medi) un cliente su cinque ha acquistato Meriva. Il dato è ancora più significativo nel segmento dei monovolume piccoli nel quale Meriva è stata acquista da un cliente su tre.
Anche Astra ha ottenuto degli ottimi risultati e si è confermata seconda per vendite nel segmento delle compatte con una quota a privati del 12.6%, che ha raggiunto a dicembre il 16% di quota. Continua e si rafforza il successo di Insignia che nel 2010 è stata immatricolata in oltre 12000 unità con una quota pari a circa il 12%, seconda marca assoluta nel segmento comprese le marche premium.
“ Il 2010 è stato un anno importante per Opel sia a livello Europeo che Italiano. Da un lato Opel si è rafforzata dal punto di vista economico finanziario grazie al pieno supporto di General Motors, dall’altro il lancio di ben 5 importanti nuovi prodotti ha permesso, soprattutto in Italia, una crescita della quota di mercato e dei volumi di vendita nonostante la mancanza di incentivi. Nel 2011 contiamo di continuare su questo percorso supportati dal lancio di ulteriori 5 nuovi prodotti.” Ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia.
Nessun commento:
Posta un commento