venerdì 10 maggio 2024

Koelliker al Transpotec 2024 con il nuovo Maxus eDeliver 5

Al Transpotec, oltre al nuovissimo eDeliver 5, sono stati esposti anche l’eDeliver9 e l’eDeliver7, i due van elettrici adatti a tutti gli usi commerciali. Annunciati l’arrivo del nuovo Deliver 7 con motore diesel e del nuovo pick-up 4x4 full-electric GST

Protagonista indiscusso di questa edizione del Transpotec è il nuovo eDeliver 5 di Maxus presentato da Koelliker in anteprima per l’Europa. L’eDeliver 5, veicolo medio-piccolo moderno e accattivante, è pensato per le esigenze del “door-to-door” contemporaneo e per muoversi agevolmente negli spazi ristretti delle ZTL. 

Con i suoi tre posti in cabina e la doppia porta laterale scorrevole, è il partner ideale per le consegne door-to-door ed è dotato di un motore elettrico che eroga una potenza maggiore di quasi il 20% rispetto ai modelli di riferimento. È inoltre l’unico sul mercato disponibile in due altezze con una capacità di carico, a pari ingombro a terra, superiore ai pari categoria e che varia dai 6,6 ai 7,6 m? e una portata fino a 1200 kg.

Non solo eDeliver 5. Tra i veicoli in esposizione, presente anche Maxus eDeliver 9, modello tra i leader nel segmento BEV large van, che offre una straordinaria capacità di carico e un'elevata sostenibilità, essendo un veicolo completamente elettrico, con un’autonomia fino a 405 km in WLTP City, e quindi perfetto per girare tra le vie del centro città. Con un vano di carico che varia da 9,7 a 12,3 m? e una portata fino a 1410 kg, eDeliver 9 è progettato per garantire comfort ed efficienza. 

L’ eDeliver 9 si distingue sin dal primo sguardo con un frontale caratterizzato da una linea elegante e da fari full LED con attivazione automatica che, oltre a impreziosire il design, migliorano la visibilità in condizioni di scarsa luminosità. È disponibile in sette diverse configurazioni in base alla tipologia (VAN o Chassis Cb) e alla capacità della batteria.

Presente anche Maxus eDeliver 7, l’innovativo furgone elettrico che, con le sue linee eleganti e moderne e la sua struttura aerodinamica, ottimizza l’efficienza energetica e garantisce una maggiore autonomia e un impatto ambientale ridotto. Grazie ad un’autonomia fino a 485km in WLTP City e una capacità di carico di 1200 kg, è la scelta ideale per servizi di consegna urbani, società di logistica e ogni attività che richieda una flotta affidabile ed ecologica.  

L’eDeliver 7 rappresenta un modello “crossover” che inaugura un nuovo segmento grazie alla sua portata da large van e le dimensioni esterne da mid-size van. Presenta una scelta di configurazioni unica nella sua categoria: due passi, due altezze e due pacchi batteria fino a 88 kWh.

 In arrivo anche un pick-up. Entro la fine dell’anno, la gamma Maxus si amplierà con l’arrivo del nuovo pick-up 4x4 full-electric GST, dotato di un doppio motore da 250 e 150 kW. GST, oltre ad essere un validissimo mezzo da lavoro grazie al vano carico scoperto e una portata da 600 kg, rappresenta anche una soluzione di mobilità “leisure” grazie alla sua trazione integrale, a potenza e coppia straordinarie e agli angoli di attacco.

“La nostra partnership con Maxus è iniziata solo tre anni fa ma è rapidamente diventata una storia di successo. Questo ci ha portati da un lato a competere con marchi di grande tradizione e presenza sul mercato italiano, e dall’altro ad essere oggi i primi in Italia nei veicoli commerciali full-electric - ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker - Oggi, grazie alla nostra distribuzione capillare e all’offerta variegata del brand - che oltre ai veicoli elettrici presenta anche versioni diesel - abbiamo portato Maxus nella top 20 del mercato”.












 

Nessun commento:

Posta un commento