Crédit Agricole Consumer Finance si chiamerà Crédit Agricole Personal Finance & Mobility.
La nuova ragione sociale rispecchia l’evoluzione delle attività dell’azienda, che pone in primo piano la gestione del potere d’acquisto, le transizioni energetiche e la mobilità a 360°.
In due soli decenni, le esigenze e abitudini di consumo hanno subito una trasformazione radicale grazie all’avvento delle tecnologie digitali e alla crescente sensibilizzazione ambientale e sociale. Il consumatore si orienta sempre più verso l’uso e la condivisione, più che considerare la proprietà, soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti quotidiani, optando per soluzioni di noleggio per l’auto e adottando un approccio più responsabile nell'arredamento della propria abitazione...
Di fronte a questi sviluppi, Crédit Agricole Consumer Finance si è adattata per offrire nuove soluzioni di finanziamento e servizi in linea con i nuovi bisogni e usi dei propri clienti, contribuendo contemporaneamente alle trasformazioni necessarie per la società. Rinominandosi Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, l’azienda promuove tutte le sue attività e la sua trasformazione.
“Personal Finance” illustra tutte le soluzioni di finanziamento offerte dai suoi enti a livello globale e include acquisti di nuovo o usato, noleggio, pagamenti rateali, credito revolving, servizi, e altro ancora. Le soluzioni di finanziamento si presentano in diverse forme e sono diventate strumenti fondamentali per gestire le spese personali e i progetti finanziari.
Oltre a essere un leader nel finanziamento personale attraverso i propri marchi, come Sofinco in Francia e Spagna, Creditplus in Germania, Agos in Italia, Credibom in Portogallo e Wafasalaf in Marocco, Crédit Agricole Personal Finance & Mobility pone la mobilità al centro del proprio modello di business e ha delineato una strategia per diventare un punto di riferimento nella mobilità elettrica a livello europeo. Tale strategia si basa su tre pilastri internazionali: Leasys, un leader paneuropeo nel noleggio a lungo termine controllato pariteticamente insieme a Stellantis, Crédit Agricole Auto Bank e la sua società Drivalia, leader paneuropeo nel settore del finanziamento, del noleggio e della mobilità automobilistica, e Crédit Agricole Mobility Services, un catalogo completo di servizi dedicati alla mobilità. Il sistema è implementato in Francia attraverso l'utilizzo di Agilauto, una piattaforma per il leasing automobilistico e soluzioni di mobilità sostenibile offerte da CA Personal Finance & Mobility e CA Leasing & Factoring. Queste soluzioni sono rivolte a singoli individui, professionisti e clienti aziendali delle banche regionali Crédit Agricole e di LCL. Inoltre, vi è Agilauto Partage, specializzato nel car sharing totalmente elettrico nelle zone rurali e aziendali.
La mobilità rappresenta attualmente il 50% dell’attività di CA Personal Finance & Mobility; pertanto, è stato naturale integrarla nel nuovo nome della compagnia. Parallelamente, CA Leasing & Factoring, sussidiaria del gruppo Crédit Agricole, mette a disposizione di professionisti, imprese e imprenditori agricoli soluzioni di accesso alla mobilità attraverso noleggi a lungo termine accompagnati da una vasta gamma di servizi. La mobilità costituisce il 50% della sua attività di leasing sia in Francia che a livello internazionale.
Nessun commento:
Posta un commento