martedì 21 novembre 2023

BYD: questione di record

 

BYD fa sul serio nel “costruire i tuoi sogni”: nel mese di ottobre, infatti, ha venduto nel mondo 301.833 NEV, in aumento del 38,4% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Da gennaio le auto vendute complessivamente sono di 2,37 milioni per un totale superiore a 5,7 milioni di unità dall’inizio delle attività.

BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia, ha raggiunto a ottobre 2023 il record di vendite di NEV per il sesto mese consecutivo. Questo risultato fa seguito al record di vendite registrato da BYD nel terzo trimestre 2023. Dall’inizio dell’anno BYD ha venduto oltre 2,37 milioni di autovetture a basso consumo energetico, superando così i 5,7 milioni di NEV vendute e consolidando ulteriormente il primato del marchio cinese su scala mondiale nel comparto delle auto a nuova energia.

BYD ha venduto 301.833 vetture a energia nuova a ottobre 2023, superando per la prima volta la soglia delle 300.000 unità. Questo risultato è frutto della crescita costante delle vendite BYD che hanno fatto segnare record di vendite per sei mesi consecutivi. Gli straordinari risultati commerciali e la conseguente crescita della quota di mercato sono stati fondamentali per portare BYD a diventare il numero uno al mondo per le vendite di NEV e il primo marchio automobilistico globale in termini di vendite di auto in 59 Paesi, tra cui Cina, Unione Europea, Regno Unito, Giappone e Corea.

Fondamentale per questa solida performance è la domanda dei consumatori per l'innovativa gamma di auto elettriche di BYD. I continui investimenti nell'innovazione tecnologica consentono a BYD di produrre nuovi veicoli energetici adatti alle esigenze dei consumatori. Nei primi nove mesi di quest'anno, gli investimenti di BYD in Ricerca e Sviluppo sono ammontati a 24,938 miliardi di yuan (circa 3,21 miliardi di euro), con un aumento del 129,42% rispetto al 2022, superando di gran lunga l'utile netto ottenuto nello stesso periodo.

Le autovetture BYD sono entrate nei mercati di 58 Paesi e regioni del mondo. La presenza regionale di BYD è stata ulteriormente incrementata in seguito alla creazione di partnership strategiche con gruppi di concessionari di alto profilo che forniscono servizi di vendita e post-vendita localizzati nei rispettivi Paesi. In particolare, nel mercato europeo, BYD ha lanciato in 19 Paesi europei cinque nuovi modelli di veicoli elettrici e ha aperto più di 170 punti vendita nelle principali città. BYD si impegna a offrire una gamma di modelli accessibili per la mobilità ecologica, combinando il valore con l'alta tecnologia, nonché esperienze di vendita stimolanti, con la garanzia di elevati livelli di assistenza per tutti i clienti.

Con la sua presenza in oltre 400 città in 70 Paesi e regioni, in 6 continenti, le soluzioni eco-compatibili di BYD hanno permesso di abbattere l'equivalente di oltre 40 milioni di tonnellate di CO2 a tutto il mese di ottobre 2023, sottolineando l'impegno dell'azienda per la sostenibilità e la sua missione di “raffreddare la Terra di 1°C”.








Nessun commento:

Posta un commento