L’AUTO1 Group Price Index, il report sui prezzi delle auto usate in Europa, mostra un leggero aumento dei prezzi delle auto usate nel mese di giugno 2023. L'indice è aumentato del 2,6% rispetto a maggio, passando a 152,2 punti rispetto ai 148,3 del mese precedente. Si tratta del valore più alto della prima metà di quest'anno.
Questo leggero aumento di giugno è, comunque, in linea con il contesto abbastanza stabile dei prezzi che AUTO1 Group ha registrato negli ultimi sei mesi, con un aumento di appena l'1,9% da gennaio a giugno 2023.
I prezzi delle auto usate nel mese di giugno di quest'anno sono diminuiti del 10,2% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, quando il valore dell'indice era pari a 169,5.
"Dopo un picco massimo e un successivo calo record nel 2022, il mercato europeo delle auto usate si attesta su un livello di prezzi all'ingrosso estremamente stabile dall'inizio di quest'anno - spiega Francesco Rocchi, Director Sales & Remarketing Italy di AUTO1 Group - I dati del nostro indice di giugno mostrano un leggero aumento in un periodo storicamente caratterizzato da una minore instabilità dei prezzi".
Nessun commento:
Posta un commento