martedì 7 marzo 2023

Volkswagen porta il GTI Meeting a Wolfsburg


 Volkswagen porta il leggendario GTI Meeting dal lago Wörthersee nel futuro: dal 2024 si svolgerà nel cuore del Marchio, a Wolfsburg. Vicino allo stabilimento principale, l'evento GTI Coming Home accoglierà fan e appassionati dei modelli sportivi Volkswagen.

Il prossimo GTI Meeting si terrà a Wolfsburg nel 2024

"I nostri fan GTI sono di grande importanza per Volkswagen ed è per questo che il rapporto con loro ci è molto caro - dichiara Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per le Vendite, il Marketing e il Post-vendita Volkswagen - Per questo motivo, dopo che il GTI Meeting sul lago Wörthersee è stato purtroppo cancellato, abbiamo deciso abbastanza rapidamente di offrire alla comunità di fan GTI di Wolfsburg una nuova sede per il raduno. Quando pianificheremo l'evento, vogliamo anche tenere conto delle idee dei fan, perché dovrebbe essere soprattutto un incontro per loro. Così, saremo in grado di offrire alcune sorprese di rilievo nel prossimo anno”.

 

GTI: queste tre lettere sono sinonimo di sportività, emozioni e dinamica da quasi mezzo secolo. La comunità dei fan di tutto il mondo continua a crescere fino ai giorni nostri e i fan del marchio di culto si incontrano regolarmente nei club e si scambiano informazioni tra loro. Dal 1982, il più grande raduno GTI si è svolto tradizionalmente sul lago Wörthersee in Austria, ma il comune locale di Maria Wörth ha recentemente deciso di non voler più ospitare l'evento in futuro.

 

Volkswagen ha deciso di portare avanti questa tradizione a Wolfsburg a partire dal prossimo anno: oltre alle presentazioni di veicoli, esibizioni e incontri di club, ci saranno molti altri eventi interessanti e sorprese per gli appassionati di GTI. Le aree e le infrastrutture di Wolfsburg offrono i presupposti ideali per accogliere un gran numero di visitatori con le loro auto. Con il motto Coming Home, Volkswagen farà della sede di Wolfsburg la nuova casa della comunità di fan GTI.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento