martedì 28 marzo 2023

Smart: i primi dettagli del design della nuova #3

Che macchina è secondo voi? Secondo smart, la #3 è un SUV coupé completamente elettrico dal design sportivo e all'avanguardia. Sarà presentata in anteprima all'Auto Shanghai 2023 il prossimo 18 aprile. 


 Smart fa “girare” i primi dettagli di design e ufficializza il nome del secondo modello della nuova generazione: la smart #3. 

Come per la smart #1, il design di interni ed esterni della smart #3 è stato realizzato dal Mercedes-Benz global design team. Con l’intenzione di offrire un’interpretazione dinamica e sportiva del concetto di ‘sensual producty’, il design esterno della smart #3 è definito da linee organiche e curve atletiche. Il risultato è un'auto emotivamente piacevole, definita da un'energia vibrante. 

"Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un'importante pietra miliare nell'evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart - ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG. - Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.

Lo stile della nuova #3 è ulteriormente accentuato da numerosi dettagli. Nella parte anteriore, i fari a LED, dalla forma slanciata, si fondono con un deciso ‘shark nose’ e un'ampia griglia a forma di ‘A’. Sui fianchi il tetto bicolore si incontra con la linea di cintura che – morbida e senza soluzione di continuità - collega i montanti A e C plasmando una silhouette fastback elegante e sportiva. Le grandi dimensioni dei cerchi aggiungono un ulteriore elemento di potenza, mentre i condotti di raffreddamento conici non lasciano dubbi sulle intenzioni di perfomance. 

Dirk Adelmann, CEO smart Europe: “Dopo aver lanciato la smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La smart #3 sarà svelata all’Auto Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”.

Nella parte posteriore, i primi bozzetti mostrano la decisa curvatura, creata dallo spoiler prominente, dal montante C e dai robusti parafanghi e paraurti posteriori. Il look di #3 combina un aspetto atletico con elementi premium e di grande modernità, come i fanali posteriori con elementi pixelati. 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento