lunedì 27 marzo 2023

Free2move eSolutions partner di Maserati per elettrificare i concessionari europei del brand

Free2move eSolutions è stata scelta da Maserati come partner per l’elettrificazione dei dealer europei del prestigioso brand. Infatti, per offrire la possibilità di ricaricare le vetture direttamente presso i concessionari, nei prossimi mesi verranno installati circa 360 dispositivi, distribuiti in 170 sedi individuate in tutta Europa.

Joint venture tra il costruttore automobilistico Stellantis e l’azienda energetica NHOA, Free2move eSolutions metterà a disposizione di Maserati la eProWallbox, il dispositivo di ricarica che offre un’elevata flessibilità in termini di funzionalità ed efficienza. Con una potenza modulare che va da 7,4 a 22 kW, il dispositivo si adatta alle esigenze di diversi tipi di utilizzatori ed è perfetto nell’uso domestico, per parcheggi pubblici o semi-pubblici, per le flotte aziendali.

 

Le eProWallbox sono state ufficialmente validate dagli organismi tecnici di Stellantis e sono pertanto perfettamente compatibili con tutte le auto elettriche e ibride plug-in del gruppo. E oltre a tutte le attestazioni richieste dall’Unione Europea e necessarie per la presenza del prodotto sui vari mercati, eProWallbox ha ottenuto anche la certificazione “TÜV Rheinland Type Approved”, dimostrando di rispettare i rigorosi standard di questo ente certificatore. Ha così ottenuto l’autorizzazione ad apporre il marchio Type Approved TÜV Rheinland su tutti i prodotti della famiglia.

 

Free2move eSolutions si avvale di diversi partner per l’installazione dei dispositivi presso i concessionari Maserati, tra cui TSG (leader europeo nei servizi tecnici per la mobilità responsabile, elemento chiave della transizione energetica per la mobilità attraverso la progettazione, la costruzione e la manutenzione di tutti i tipi di infrastrutture di distribuzione dell’energia per la mobilità) e Telebit, un gruppo che opera come system integrator nei settori delle telecomunicazioni, dell’ICT e delle tecnologie impiantistiche.

 

Per Francesco Calcara, Chief Operating Officer di Free2move eSolutions, “essere al fianco di Maserati è molto importante. Per un marchio prestigioso e dalla lunga tradizione entrare da protagonista nel mondo della mobilità elettrica è una preziosa opportunità da cogliere. Non si tratta solo di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente, ma di anticipare quelle che saranno le tendenze future del mercato, offrendo prodotti e servizi di qualità che permettano al brand di raggiungere posizioni di leadership nel settore della mobilità sostenibile. E la presenza di eSolutions nei dealer Maserati a fianco del marchio va proprio in questa direzione”.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento