lunedì 19 dicembre 2022

Opel/Vauxhall: Rebecca Reinermann sarà la nuova responsabile marketing


 Dal 1° gennaio 2023 Rebecca Reinermann sarà la nuova responsabile marketing di Opel/Vauxhall. Reinermann attualmente ha l’incarico di Area Operations Manager per Fiat & Abarth in Germania, Austria e Polonia. Prenderà il posto di Patrick Fourniol che diventerà responsabile Brand Marketing Communications per Stellantis in Europa.

 “Sono entusiasta all’idea di collaborare con Rebecca, esperta di marketing con una grande competenza nello sviluppo e nella realizzazione di strategie di brand e di prodotto nel settore automotive – ha dichiarato ha dichiarato il CEO Opel Florian Huettl - Insieme continueremo a percorrere la nostra strada di successo per fornire una mobilità elettrificata e accessibile, continuando ad aumentare la redditività oltre a definire ulteriormente i marchi Opel e Vauxhall, rendendoli ancora più emozionanti. Ringraziamo Patrick Fourniol per tutto il suo lavoro, in particolare per l’ideazione e la realizzazione del nostro nuovo posizionamento e dei nuovi valori del marchio Detox, Tedesco Moderno e Greenovation e gli facciamo i migliori auguri per il suo nuovo incarico”.

Rebecca Reinermann occupa la posizione attuale dal maggio 2021 e può sfruttare l’esperienza di una carriera di oltre 15 anni nel settore automotive. Prima del suo incarico attuale ha lavorato per FCA, Hyundai e Toyota – nelle sedi regionali europee e nelle organizzazioni di vendita nazionali. Con incarichi nello sviluppo di brand e di prodotto, nelle comunicazioni e nell’esperienza clienti, ha rivestito prevalentemente ruoli nel marketing ma anche in ambito commerciale – dalla strategia alla realizzazione concreta. Rebecca Reinermann si è laureata in European Business Studies e International Marketing Strategy all’Università di Lincoln e ha una vasta esperienza internazionale.

Patrick Fourniol è responsabile Brand Marketing & Strategy per Opel/Vauxhall dall’aprile 2020, ed è entrato in Opel dal marchio britannico gemello Vauxhall. Fourniol vanta una grande esperienza nel settore automotive avendo ricoperto in precedenza ruoli dirigenziali presso Toyota, Renault e VW.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento