Lo scorso 29 novembre i 61 membri della giuria dell’European Car of the Year (COTY), in rappresentanza di 23 Paesi del continente, hanno inserito la nuova PEUGEOT 308 tra le 7 finaliste del premio di Auto dell’Anno 2022.
La nuova nata della Casa del Leone è stata selezionata tra i 39 modelli candidati al premio ed ora è una delle 7 finaliste che si contenderanno la vittoria finale.
È la quinta volta negli ultimi 9 anni che un modello del Brand PEUGEOT entra nella fase finale.Nuova 308, primo modello della Casa ad adottare il nuovo logo, seduce con il suo design deciso e audace, la tecnologia di categoria superiore e la sua grande efficienza. La gamma di motori, arricchita da due inedite motorizzazioni ibride plug-in disponibili sin dal lancio, offre ai clienti la possibilità di scegliere tra motorizzazioni termiche o elettrificate, presto anche con una versione 100% elettrica. Nessuna categoria, nessuna suddivisione, nessuna classe: c'è una sola vincitrice al “Car of the Year” e la trionfatrice dell’edizione 2022 sarà annunciata il prossimo 28 febbraio a Ginevra.
Con Nuova 308, PEUGEOT entra a far parte della ristretta cerchia dei finalisti del premio Car of the Year per la quinta volta dal 2013.La 208 è stata selezionata a fine 2019 (vincitrice nel 2020), la 508 (fastback e SW) alla fine del 2018, il SUV 3008 a fine 2016 (vincitore nel 2017) e la precedente generazione di 308 (5 porte e SW) a fine 2013 (vincitrice nel 2014).
Il premio di Car Of The Year è uno dei più ambiti del settore e i suoi 61 giurati provengono da 23 Paesi europei. Ciascuno ha nominato le proprie 7 finaliste in una prima votazione scegliendo tra 39 concorrenti. L'elenco delle nominate e delle finaliste è disponibile sul sito di Car of the Year: https://www.caroftheyear.org/
Nuova PEUGEOT 308 rinnova la gamma di berline e station wagon del segmento C. A fine ottobre in Europa erano già state scelte da oltre 24.000 clienti, di cui il 22% ha preferito le versioni ibride plug-in.
Il suo i-Cockpit® (volante compatto, quadro strumenti digitale visibile al di sopra della corona, touch screen centrale con tasti configurabili) e gli aiuti alla guida sono di ultima generazione. I propulsori ibridi plug-in (180 o 225 CV complessivi), benzina o Diesel sono estremamente efficienti e in grado di coniugare prestazioni elevate con consumi ed emissioni ridottissime.
Nessun commento:
Posta un commento