Il primo modello 100% elettrico del brand tra le 7 finaliste del prestigioso premio Car of the Year 2022 che verrà rivelato nel prossimo mese di febbraio.
Il passaggio all'elettrificazione e a un futuro più sostenibile fanno da sfondo al lancio di CUPRA Born. Primo modello 100% elettrico di CUPRA, rappresenta in maniera inequivocabile la nuova fase di sviluppo del marchio unconventional e contemporaneo. Il primo riconoscimento per CUPRA Born arriva dunque con la nomina tra le sette finaliste del rinomato e prestigioso premio Car of the Year 2022.
Dopo la nomina di CUPRA Formentortra le finaliste dell’edizione 2021 del premio, la conferma per CUPRA Bornrappresenta un riconoscimento all'incredibile lavoro svolto da CUPRA.
CUPRA Born offre una nuova interpretazione della gamma elettrificata del marchio che include già sei versioni ibride plug-in tra le motorizzazioni dei modelli CUPRA Leon, CUPRA Leon Sportstourer e CUPRA Formentor.
“CUPRA è un brand non convenzionale che sfida lo status quo, nato poco più di tre anni fa e che per il secondo anno di fila rientra tra le sette finaliste del premio Car of the Year. Questo ulteriore riconoscimento è la prova che CUPRA è qui per restare”, ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di CUPRA.“CUPRA Born regala un’esperienza di guida sportiva aggiungendo emozione alle auto elettriche, dimostrando che elettrificazione e prestazioni sono un binomio perfetto e che le auto elettriche possono essere divertenti e sexy. Aiuterà a raddoppiare le vendite del marchio entro il 2022 e ad aumentare il mix CUPRA a un terzo delle vendite totali dell'azienda, rafforzando la presenza globale del marchio e ispirando il mondo da Barcellona allo stesso tempo”.
CUPRA Born racchiude in sé la tecnologia di propulsione più avanzata. La versione e-Boost vanta prestazioni di assoluto valore per quanto riguarda potenza massima, che arriva fino a 170 kW (231 CV), e autonomia, con circa 540 km grazie al pacco batterie da 77 kW, il tutto all’insegna di un'esperienza di guida ancora più coinvolgente.
CUPRA Born ha nel suo dna la sportività, grazie allo sterzo progressivo, al DCC Sport e all'ESC Sport, che la rendono dinamica ed emozionante da guidare.
Le sue prestazioni vanno di pari passo con lo stile, sia della carrozzeria che degli interni. Come in ogni CUPRA, all'interno viene posta grande attenzione sia al guidatore sia all’eco-sostenibilità. La gamma di materiali nuovi che caratterizzano gli interni creano una sensazione combinata di sportività, raffinatezza e qualità, compresi i sedili sportivi avvolgenti standard, realizzati con filati SEAQUAL®, ricavati da una rilavorazione delle microplastiche recuperate dagli ambienti marini.
Il prestigioso premio Car of the Year 2022 riunisce una giuria composta da 61 membri, rinomati giornalisti del settore automobilistico di tutta Europa, che rappresentano 23 Paesi, con l'obiettivo di individuare l’auto dell’anno.
Il vincitore assoluto del prestigioso premio sarà nominato a fine febbraio 2022.
CUPRA è un brand sfidante e non convenzionale basato su uno stile affascinante e prestazioni all’avanguardia, che ispira il mondo da Barcellona grazie ad auto ed esperienze innovative. Lanciato nel 2018 come marchio indipendente, CUPRA ha l’Headquarters e una propria divisione racing a Martorell (Barcellona), oltre a una rete di punti vendita specializzati in tutto il mondo.
Nel 2020, il marchio ha mantenuto un trend positivo segnando una crescita dell'11% e 27.400 unità vendute, grazie alle ottime prestazioni di CUPRA Ateca e CUPRA Leon e all'ingresso sul mercato di CUPRA Formentor, primo modello progettato e sviluppato esclusivamente per il marchio. Nel 2021, CUPRA punta a dimostrare che elettrificazione e sportività sono un connubio perfetto con il lancio delle versioni ibride plug-in di CUPRA Formentor e del primo modello 100% elettrico del marchio, CUPRA Born. CUPRA Tavascan, secondo modello completamente elettrico del brand, sarà disponibile sul mercato nel 2024.
Quest’anno, CUPRA parteciperà al campionato per SUV elettrici fuoristrada Extreme E. Inoltre, il marchio è partner ufficiale automotive e mobilità del FC Barcelona e sponsor premium del World Padel Tour. La CUPRA Tribe è composta da una squadra di ambassador che condividono i valori del marchio, come il portiere tedesco Marc ter Stegen, la stella nascente del calcio Ansu Fati, l’attore hollywoodiano Daniel Brühl, il pilota svedese Mattias Ekström e quattro dei migliori giocatori di paddle al mondo, tra gli altri.
Nessun commento:
Posta un commento